rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Eccellenze reggine

Pizza acrobatica, un reggino incanta Londra: ecco il video

Giorgio Riggio, pizzaiolo originario di Reggio Calabria che vive nella capitale britannica da diversi anni, ha condiviso un video sui social che - in pochi giorni - è diventato virale

Il video è stato condiviso recentemente tramite i social - nello specifico tik tok ed instagram - sui profili di Giorgio Riggio.  Quest'ultimo è un pizzaiolo originario di Reggio Calabria, conosciutissimo in città, che lavora da diversi anni a Londra, presso il locale Crazy Pizza di Flavio Briatore nel cuore della capitale britannica.

"Never give up", ovvero "Non arrendersi mai" scrive nel commento del post, mentre appare intento nel far roteare una pizza di grandi dimensioni sulla propria testa. La gente presente nel locale sembra incantata e divertita. 

Giorgio Riggio non è nuovo alla messa in atto di iniziative originali. Recentemente, è stata raccontata l'opera d'arte che ha realizzato mediante la pasta di pizza, raffigurante il volto della regina inglese Elisabetta II. 

In seguito alla scomparsa della sovrana, lo stesso pizzaiolo ha condiviso nuovamente l'immagine della rappresentazione, da lui proposta qualche mese prima in occasione dei settant'anni di regno. 

Spazio alle immagini

L'evento

L'esibizione di Giorgio Riggio è stata svolta in occasione del "The italian show - Pizza edition", l'evento organizzato da I love italian food e dalla federazione Italian Cuochi Uk, interamente dedicato al mondo della pizza. L'iniziativa, svoltasi lo scorso 11 ottobre, ha offerto un punto di contatto tra esperti del settore, aziende, e amanti del prodotto. 

Inoltre, per l'occasione si è tenuta una vera e propria giornata di scuola a tema pizza, a guida degli esperti della Scuola italiana pizzaioli. Insomma, un occasione imperdibile per gli amanti - e non solo gli addetti del settore - del tipico cibo del Bel Paese, presenti oltremanica. 

L'evento ha ospitato anche una masterclass di vini italiani ed una tasting lounge con degustazione di eccellenze gastronomiche tipiche, sotto il coordinamento del presidente della federazione italiana cuochi Enzo Olivieri. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza acrobatica, un reggino incanta Londra: ecco il video

ReggioToday è in caricamento