Domenica, 24 Ottobre 2021
social Motta San Giovanni

"Tutti pazzi per la pizza Super Mario", l'idea vincente del campione del mondo Montoli

L'omaggio al premier Mario Draghi va a ruba. La ricetta del titolare del ristorante L’Antico Casale di Lazzaro coniuga tradizione calabrese e ingredienti gourmet

Tartare di filetto, mozzarella di bufala campana, pomodori di Pachino, scaglie di tartufo nero, scaglie di parmigiano reggiano,olio extravergine di oliva aromatizzato al Bergamotto di Reggio Calabria tanto intenso e irriducibile amore. E' già un successo la pizza "Super Mario" ispirata al premier Mario Draghi e creata dalle mani sapienti di Egidio Montoli, titolare del ristorante L’Antico Casale di Lazzaro (RC).

Un' idea geniale  quella di MontolI,  già cinque volte campione del mondo di “pizza acrobatica”, che ha fatto impazzire i clienti con oltre 50 pezzi venduti nei primissimi giorni. Un omaggio al presidente che coinuga  i sapori della tradizione calabrese con  ingredienti gourmet. L’idea del pizzaiolo nasce dalla pandemia che ha costretto tutti a stare a casa e che ha visto Draghi protagonista della scena nazionale. La scelta degli ingredienti di Montoli non è casuale, ognuno di questi a parere suo rispecchierebbe il carattere del presidente: l’autenticità della mozzarella di bufala, la semplicità e il carattere di nicchia dei pomodori Pachino, la tartara di filetto che il premier ama,   il tartufo estivo, ' Nduja calabrese con l’aggiunta di olio extravergine di oliva aromatizzato al Bergamotto di Reggio Calabria, perchè anche Draghi ha vissuto in Calabria per svariati mesi . Sapori che racchiudono l’Italia, la sua semplicità e la sua cultura. Una creazione questa che arriva da un ammiratore di Draghi e  del suo operato. Montoli impegnato nel sociale vorrebbe anche creare una fattoria in cui ospitare persone con necessità particolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti pazzi per la pizza Super Mario", l'idea vincente del campione del mondo Montoli

ReggioToday è in caricamento