rotate-mobile
social

Ponte della Repubblica, cinque cose da fare tra natura e relax

Mete imperdibili per vivere giornate uniche

Entra nel vivo il lungo ponte della Repubblica e se non sapete ancora cosa fare, niente paura arrivano le cinque mete imperdibili per vivere giornate uniche all'insegna del relax e del divertimento. Scopriamo insieme di quali si tratta.

1. Un salto alle cascate. Se amate pace e relax  non potete non optare per un tour tra  bellezze naturalistiche che tolgono il fiato: cascate dell’Amendolea o cascate Maesano; Cascate di Forgiarelle, cascate del Marmarico, cascate di Mundu e Galasia.

2. Viaggio tra i sentieri del Parco nazionale dell'Aspromonte. Il Parco è uno spettacolo unico a contatto con la natura: cascate, stretti valloni,  agglomerati rocciosi, realtà faunistiche nei dintorni, anche i piccoli borghi in cui il tempo sembra essersi fermato e dove poter ammirare monumenti storici e perchè no assaggiare i piatti tipici della tradizione. Tra gli itinerari ci sono i meravigliosi 10 sentieri che il territorio offre.

3. Itinerario del gusto con "Maccaruni i casa, purpetti, piscistoccu...". Se preferite passare una giornata all'insegna dei piatti tipici  non vi resta che affidarvi alle prelibatezze che la cucina locale offre in uno dei locali reggini. Nduja, parmigiana, caponata, bruschette, pomodori  secchi, ricotta, specialità grigliate, taglieri di salumi e formaggi  frittata di cipolle e patate, maccheroni al sugo di salsiccia, polpette al sugo, carne alla griglia. E ancora pesce e tanto altro.  

4. Arte e Magna Grecia. Per la Festa della Repubblica, porte aperte dell'Area Archeologica Griso Laboccetta. Il 2 e 4 giugno aperto anche il Museo archeologico nazionale. Per entrambi i siti ingresso gratuito. Inoltre, la Pinacoteca civica osserverà i seguenti orari di apertura: di mattina dalle 9 alle 13, nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

5. Sosta in centro. Se volete approfittarne per passare del tempo con le persone  che amate non c'è niente di meglio da fare che organizzare un aperitivo in uno dei locali più rinomati locali reggini  e se preferite il dolce  sempre il momento giusto per gustare una buona granita accompagnata dall'immancabile "brioscia col tuppo" in uno dei più frequentati bar pasticceria di Reggio Calabria e della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte della Repubblica, cinque cose da fare tra natura e relax

ReggioToday è in caricamento