rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
social

Prime Video, in onda seconda stagione della serie “Monterossi” girata anche a Reggio Calabria

Ecco quando si vedrà sul piccolo schermo

L'attesa è finita a partire dal 2024, su Prime Video, arriverà  la seconda stagione della serie "Monterossi” girata in parte anche nella città di Reggio Calabria. Prodotta da Palomar  nota per avere realizzato fiction amate dal grande pubblico:  “Il commissario Montalbano”, “Màkari”, “Braccialetti rossi”, “Studio Battaglia”, fino al recentissimo “Call My Agent - Italia” in collaborazione con Prime Video e con il contributo della Calabria Film Commission (attraverso il Bando per il sostegno alle produzioni audiovisive in Calabria - 2022). La serie vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio, uno dei più importanti interpreti del cinema italiano. 

La seconda stagione di “Monterossi” è diretta da Roan Johnson, regista, tra l’altro, di “Piuma” e della tv movie collection “I delitti del BarLume” (prodotto da Sky Studios e Palomar), arrivata al traguardo delle dieci stagioni. Le riprese della serie si sono svolte anche a Reggio Calabria per una durata di quattro settimane.

Ciak  infatti lo scorso febbraio nel Reggino della seconda stagione della fortunata serie nella quale sono state coinvolte in particolare le zone del centro cittadino, Sbarre. Il  set ha interessato anche il Waterfront, il lido, il lungomare e San Gregorio. 

Il territorio è stato parte integrante della produzione, difatti  lo scorso gennaio si sono svolti anche i casting curati dalla società Obiettivi creativi, con sede a Siderno, selezioni riservate solo ai residenti in Calabria per scegliere interpreti  che vedremo in tv per  piccoli ruoli e per alcune figurazioni speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime Video, in onda seconda stagione della serie “Monterossi” girata anche a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento