rotate-mobile
social Bagnara Calabra

Il pesce spada così come non lo avete mai mangiato: si celebra "Il Re dello Stretto" a Bagnara

Dall'antipasto al dolce, cena degustazione unica a base del sovrano incontrastato delle nostre acque

Corposo, unico e imperatore di numerose ricette reggine e non solo. Il Ristorante Statiola di Bagnara Calabra diventa ancora volta scenario di un evento culinario unico nel suo genere puntando su "Il Re dello Stretto" per celebrare il sovrano incontrastato delle nostre acque. In programma il prossimo 24 maggio, dalle ore 20,30 un'esperienza gastronomica da non perdere con degustazione a base di pesce spada

Gli ospiti "affronteranno"  in un viaggio culinario attraverso sapori autentici e ricette tradizionali, reinterpretate con un tocco di modernità dallo chef Domenico Fedele. Il menù, attentamente selezionato, presenterà una varietà di piatti a base di pesce spada, mettendo in risalto la qualità e la freschezza del pescato locale.

Menù della serata? Trailer di assaggi dello Stretto con tartare di pesce spada alla mediterranea, carpaccio di pescespada all'olio di bergamotto di Reggio Calabria, crostino di pane di Pellegrina con parmigiana di melanzane e pescespada, tortino di pesce spada su crema di pomodorini giallie basilico, polpetta di pesce spada in umido, conchiglia gratinata di pesce spada e caciocavallo di Ciminà.

Duetto di assaggi con ravioli e maccheroncino; secondi medaglione di pesce spada su crema di limone e mentuccia, involtini di pesce spada al salmoriglio, dessert pannacotta al caramello e granella di torrone Igp di Bagnara Calabra.

Ospite d'eccezione della serata sarà il direttore del museo di Biologia Marina e paleontologia, il dottor Angelo Vazzana, figura di spicco nel settore che condividerà la sua esperienza e la sua visione sull'importanza della valorizzazione del territorio dello Stretto attraverso curiosità, scoperte e aneddoti legati al pesce spada e allo Stretto. A completare la serata una selezione di fitografie dei fondali dello stretto e la musica dal vivo del cantante Mario Calarco.

"Il Re dello Stretto" rappresenta un'occasione imperdibile per gli amanti del buon cibo e per chi desidera scoprire le eccellenze gastronomiche calabresi in un'atmosfera raffinata e accogliente. Il Ristorante Statiola, da sempre impegnato nella promozione delle tradizioni culinarie locali, si conferma ancora una volta come punto di riferimento per gli eventi enogastronomici e culturali di alta qualità. La partecipazione è su prenotazione e i posti sono limitati per garantire un'esperienza unica e personalizzata. Unitevi a noi per celebrare il "Re dello Stretto" e vivere una serata indimenticabile all'insegna del gusto e della cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pesce spada così come non lo avete mai mangiato: si celebra "Il Re dello Stretto" a Bagnara

ReggioToday è in caricamento