rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
social

Reggina-Benevento, Inzaghi e Cannavaro come Ronaldo e Messi

La Reggina 1914 ha condiviso un'immagine social che paragona le due coppie, composte ugualmente da campioni, ma di tempi diversi

Nel corso delle ultime ore, la Reggina 1914 ha diffuso una simpatica immagine sui suoi profili social. Il fotomontaggio riprende Filippo Inzaghi, allenatore amaranto, e Fabio Cannavaro, coach del Benevento. I due sono immortalati uno di fronte all'altro, intenti nel giocare una partita di scacchi. Alle loro spalle la coppa del mondo, la stessa vinta dalla coppia in Germania con la nazionale italiana nel 2006. 

Inzaghi e Cananvaro sono stati scelti poiché si troveranno uno di fronte all'altro in occasione del prossimo match di Serie B, che si disputerà al Granillo domenica 27 novembre. 

L'immagine - evidentemente - ricalca quella pubblicitaria del marchio Louis Vuitton (foto in basso), diffusa recentemente, e raffigurante i campioni odierni, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. 

Messi e Ronaldo, foto Louis Vuitton

"La vittoria è nella mente" ha scritto per l'occasione su instagram il fuoriclasse argentino, che sta guidando - al pari del suo collega portoghese - la propria nazionale in Qatar. 

Amicizia, rispetto e momentanea rivalità; questi i concetti a base delle due foto. A completare l'immagine ci pensano gli scacchi, che sono - tra l'altro - il gioco raffinato per eccellenza, caratterizzato dall'astuzia, dalla conoscenza, dalla sapienza ed dall'intelletto.

"La storia del calcio in una foto" commenta un tifoso reggino su facebook; "C'è più classe in questa foto che in tutto il mondiale in Qatar" integra un altro.

"Complimenti a chi cura la pagina social della nostra Reggina. Bravissimi e mai banali" scrive un supporters differente. E così via, sono tanti i segnali di apprezzamento manifestati dai sostenitori locali.

Del resto, solo qualche giorno fa, il club amaranto aveva postato un'altra foto molto simpatica con riferimento allo stop forzato di un turno per i mondiali. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Benevento, Inzaghi e Cannavaro come Ronaldo e Messi

ReggioToday è in caricamento