rotate-mobile
social

Reggina 1914, i protagonisti della stagione ringiovaniscono sui social

Il club amaranto ha postato diversi scatti sul proprio profilo instagram, che immortalano alcune caricature dei componenti della squadra

Nella giornata di ieri (4 gennaio) la Reggina 1914, sul proprio account instagram, ha condiviso alcune simpatiche immagini che hanno attirato l'attenzione dei follower.  Gli scatti, pubblicati "a carosello", riprendono i volti di alcuni protagonisti della stagione amaranto, sotto forma di caricature "Ai Art". 

"Qual è il tuo preferito?" domanda il club reggino ai propri sostenitori, chiedendo di scegliere tra le dieci immagini incluse nel post. Non poteva mancare mister Filippo Inzaghi, la cu raffigurazione è visibile nell'immagine posta in evidenza nel presente articolo. Le foto correlate, che immortalano perlopiù i calciatori della rosa, hanno scatenato ilarità nelle reazioni da parte dei supporters amaranto.

"C'era bisogno di ringiovanire Fabbian?" si legge tra i commenti. E ancora: "Troppo simpatica, complimenti per l'idea"; "Il mister è nato già con i capelli grigi, troppa saggezza", afferma scherzosamente un tifoso. 

Caricatura di Fabbian (Foto Instagram, Reggina 1914)

Cos'è l'Ai art

Con questa abbreviazione si intende l'arte dell'intelligenza artificiale, che comprende qualsiasi opera creata attraverso l'uso della tecnologia. Esistono molti meccanismi per creare contenuti che fanno parte di questo filone artistico, ma ovviamente dipende da che tipo di lavoro si vuole realizzare.

In ogni caso, tra questi è inclusa la "generazione procedurale di immagini": tale sistema utilizza dei modelli matematici che si avvalgono di algoritmi tali da simulare le pennellate di un artista o di donare effetti specifici e ricercati. 

Al giorno d'oggi è molto più facile modificare gli scatti, poiché esistono diversi programmi da installare sui computer. E' necessario, comunque, possedere buona manualità ed una formazione adeguata al fine di ottenere il risultato desiderato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina 1914, i protagonisti della stagione ringiovaniscono sui social

ReggioToday è in caricamento