rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
social

Reggina-Ternana, il video pre-match è da brividi

Un gruppo di persona sono abbracciate intorno al campo, e hanno il medesimo obiettivo: raggiungere la Serie A

"Amare è appartenersi prima di nascere, riconoscersi fiutando l'anima". Questa non è solo una frase romantica, ma anche un modo di intendere la vita e il calcio.  Un'espressione che manifesta tutto il sentimento dei tifosi amaranto, sintomo di passione ed attaccamente al territorio.

La Reggina 1914, per mezzo dei propri canali social, ha usato proprio queste parole per alimentare la fiamma che arde nei cuori amaranto. 

Recentemente, infatti, il club diffuso alcune suggestive immagine con l'intento di invitare i sostenitori reggini a presenziare numerosi nel corso della sfida contro la Ternata, che i disputerà domani (sabato 21 gennaio) presso lo stadio Oreste Granillo alle ore 14:00. 

Guarda il video

Non è la prima volta che lo società incanta i suoi tifosi. Recentemente, in occasione dei 109 anni dalla fondazione del club, ha postato in rete un'altra clip significativa, impreziosita dal volto e dalla voce dell'attore reggino Alessio Praticò. 

I concetti base rimangono i seguenti: la Reggina come certezza, una costante per l'esistenza dei propri sostenitori. Amata, nella gioia e nei dolori, musa ispiratrice tale da accogliere tutti i figli reggini. Una passione inimitabile - insomma - capace di far diventare fratelli anche dei perfetti sconosciuti.

"A te che porti su un prato verde il profumo dell'eternità, cristallizzando i tempi, i luoghi, i fatti. - Affermava Praticò - A te che, non importa quanto saremo lontani, tu per i tuoi figli sarai sempre casa".

La squadra di Filippo Inzaghi, attualmente, si trova al secondo posto in classifica a pari merito con il Genoa (36 punti) a - 6 dalla capolista Frosinone. La Terana, invece, è piazzata come settima in graduatoria a 7 lunghezze dagli amaranto. Una vittoria interna consentirebbe alla Reggina di proseguire la propria strada, per quanto ancora lunga e faticosa, verso la Serie A. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Ternana, il video pre-match è da brividi

ReggioToday è in caricamento