rotate-mobile
social

Il reggino Giacomo Triglia ospite ad "Amici" nelle vesti di giudice

Il noto regista reggino ha dovuto scegliere un allievo della "scuola televisiva", con l'intento di dirigere il video del suo brano inedito. A prevalere è stato il cantante Cricca

Il reggino Giacomo Triglia è stato ospite della trasmissione Amici, condotta da Maria De Filippi, nel corso della puntata andata in onda ieri (22 gennaio).  Il regista, noto per la direzione di molti videclip musicali di acuni tra gli artisti più conosciuti sul panorama nazionale, ha assistito alle esibizioni di quattro allievi della scuola televisiva. 

Al termine, ha indicato il giovane cantente che più lo ha convinto nel corso dell'esibizione. "Sono tutti super bravi, io collaborerei con ognuno di loro. - Afferma dopo le performance - Tra l'altro guadagnerei di più. - Prosegue ironicamente - Sicuramente la mia scelta è indirizzata verso chi mi ha trasmesso più emozioni dal punto di vista della spendibilità visiva".

"Quindi non sono qui per giudicare il brano più bello o l'intonazione migliore. Questo non è un compito che spetta a me".

"Io prediligo uno stile narrativo, quindi avere dei momenti diversi all'interno del brano mi permette di diversificare anche le scene. Per questo motivo apro la busta virtuale, che mi sono auto-consegnato, e do il premio a Cricca" 

"Hai vinto un video bellissimo, di un regista bravissimo" conclude ancora con ironia, rivolgendosi al giovane artista. 

Chi è Giacomo Triglia: alcune info

Triglia + un regista italiano con esperienza ventennale capace di spaziare tra tanti generi, ha diretto e scritto centinaia di video musicali per Sony, Universal e Warner con artisti come Jovanotti, i Maneskin, Luciano Ligabue, Levante, Francesca Michielin, Brunori Sas, Lucio Dalla, Samuele Bersani, J-Ax e molti altri. Firmato la regia di pubblicità e docufilm per Mulino Bianco, Dolce&Gabbana, Disney Channel, Sky Arte, RaiPlay, Spotify e RedBull. Il suo stile è originale e poetico nella narrazione, ricercato nella costruzione maniacale dell’inquadratura. È attento, rapido e collaborativo nel fornire in modo dettagliato le proprie idee con le giuste reference ad agenzia, casa di produzione, cliente e team. Grande appassionato di cinema, jazz e giocattoli vintage.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggino Giacomo Triglia ospite ad "Amici" nelle vesti di giudice

ReggioToday è in caricamento