rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
social

Primo maggio fuori porta tra pranzi conviviali e menù fisso

Che il viaggio del gusto abbia inizio

Manca davvero poco alla Festa dei lavoratori e non mancheranno le occasioni di svago e divertimento. Ma dove andare a mangiare a menù fisso per passare una giornata diversa dal solito? Dal treno dei sapori alle gite fuori porta con degustazioni prodotti fino ai ristoranti e alle trattorie ecco a voi un itinerario del gusto imperdibile. Specifichiamo che non si tratta di una classifica ma di una guida redatta sulla base delle pubblicazioni social delle realtà interessate.

L'1 maggio a Pietrapennata . Tour alla scoperta del borgo a partire dalle 10,30. Seguirà alle 13 pranzo all'aperto con prodotti tipici del territorio con antipasto primo, secondo , frutta, dolci, acqua vino, 30 euro a persona. Prevista caccia al tesoro ed escursione. 

 Treno dei Sapori da Reggio Calabria in direzione Bagnara.Occasione speciale per scoprire le principali attività produttive della Perla della Costa Viola e assaporare i prodotti tipici locali partecipando al Festival del Pesce spada tra gusto e tradizione.

 A Casareccia Pellaro. Qui per la Festa dell'1 maggio si potranno gustare antipasti, due primi maccheroni e lasagne; secondi di carne e contorni: patate al forno, icebarg. Bevande incluse 35 euro a persona.

Equilibrio 13 a Pellegrina. Per il primo maggio abbiamo gli antipasti ,da salumi a pipi chini passando per le polpette di melanzane; primo orecchiette al sugo con polpette di carne; secondo grigliata mista, porchetta e patate al forno. Acqua e vino inclusi 30 euro a persona.

 Masseria Adornato a Rizziconi. Si parte con gran buffet di aperitivo a seguire antipasto, primi: strozzapreti con speck croccante e brunoise di verdure di stagione; secondo cosciotto di maialino alla frutta secca. Contorno patate casarecce. Dessert sfiziosità dello chef. Bibite incluse adulti 38 euro e menu baby 22 euro.

 A Terre di Vasìa Serrata. Qui è in programma il pranzo del contadino. A partire dalle 11 però  i bambini saranno i protagonisti della coltivazione di un piccolo pezzo di terra. Seguirà il pranzo conviviale con i prodotti del territorio per gustare i cibi buoni di stagione che la terra dona. Per i bimbi nessun costo a patto che non usino telefonini o altri giochi elettronici. Costo per adulti 20 euro vino compreso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio fuori porta tra pranzi conviviali e menù fisso

ReggioToday è in caricamento