Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Quanto è buono il pesce: ecco cinque ristoranti in cui gustarlo a Reggio Calabria e dintorni

Locali, giardini e terrazze sul mare in cui godere di un'esperienza gastronomica unica

Crudo, cotto o fritto. Poco importa è sempre un piacere mangiare pesce, se poi si è in buona compagnia è ancora meglio. Dall'antipasto al primo passando per il secondo sono tanti i ristoranti reggini che offrono  menù sfiziosi. Ecco a voi cinque indirizzi utili a Reggio Calabria e dintorni se state pensando di passare una serata fuori per fare un'esperienza di gusto davvero unica. Specifichiamo che non si tratta di una classifica ma solo di una guida conoscitiva.

Piky-Restaurant corso Vittorio Emanuele III, 25/A, Reggio di Calabria. Qui il gusto del mare è servito con cozze, involtini, specialità marinare, fritti e non solo. Non mancano naturalmente i crudi  e che dire poi del PikySushi? Provare per credere. "Il Piky Restaurant ti accoglie in un ambiente sofisticato e di classe, perfetto per ogni occasione. Che tu preferisca un pranzo rilassante o una cena elegante, il nostro dehor immerso nel verde renderà ogni momento indimenticabile", si legge nella pagina ufficiale del ristorante.

L'Incanto Santa Trada  via Petrello 37 Santa Trada, Villa San Giovanni. "Calabria, terra d' amare Incanto e meraviglia tra natura e mille colori, essenze profumi e sapori, fragranze senza tempo: Calabria terra d' amore" questo troviamo nella pagina del ristorante all'aperto in cui mangiare del buon pesce circondati da un panorama mozzafiato. Qui una varietà di piatti incontrano un luogo romantico dove passare una serata indimenticabile.

Ristorante La capanna  via Vecchia Prov.le Pellaro, Reggio di Calabria. In questo ristornate oltre a gustare degli ottimi piatti di pesce sarete coccolati dal rumore del mare e da un paesaggio incantevole. Specialità? C'è solo l'imbarazzo della scelta: Involtini di pesce spada arrostiti, tartare, ricciola, seppie ripiene arrosto, Medaglione di gambero e branzino, Polpo arrosto e tanto altro.

Le Nasse U'Bais via Lemos,6, Reggio di Calabria. Primi, pesce fresco e specialità culinarie dello Stretto. Anche in questo ristorante le pietanze da gustare sono davvero tante tra cui linguine all’astice,ostriche, crudi , insalata di mare, risotti, tagliolini all'aragosta, gamberoni cotti a bassa temperatura, braciole di spada gradinati e la lista potrebbe continuare.

Royal Reef via Rada Delle Mura Greche, Reggio Calabria. Piatti unici e sapori autentici per il Royal Garden che ha aperto anche al mare
nello scenario storico del Circolo Velico Reggio. 

Grande classico della casa tagliolino alle vongole con riduzione di pomodorini gialli e sabbia di capperi e olive e ancora tartare di tonno, il pescato del giorno, tonno in crosta e tanto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto è buono il pesce: ecco cinque ristoranti in cui gustarlo a Reggio Calabria e dintorni
ReggioToday è in caricamento