menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Lungomare (foto archivio)

Il Lungomare (foto archivio)

"SiViaggia", tra i sette lungomare più magici d'Italia non può mancare Reggio

Anche il sito d'informazione turistica consiglia tra le destinazioni il km più bello della Penisola: "Un vero punto di riferimento per chi vuole scoprire non solo il mare, ma anche il cuore della città"

Guide, mete da sogno, posti incredibili e borghi. Il portale “ SiViaggia” è una finestra aperta sul mondo per chi ama viaggiare alla scoperta di luoghi incantevoli da vivere. Tra le destinazioni, che lasciano senza fiato consigliate dal sito, ci sono anche i lungomari  più belli della Penisola e tra i sette più magici  non può mancare il km più bello d'Italia.

“Quello di Falcomatà è uno dei lungomare più amati in tutta Italia- si legge nel portale d’informazione turistica-  un vero punto di riferimento per chi vuole scoprire non solo il mare, ma anche il cuore della città calabrese. Si conti che il lungomare cittadino è costituito da quattro vie: il lungomare Falcomatà, appunto, il lungomare Matteotti a cui si aggiungono corso Vittorio Emanuale III e viale Genoese Zerbi. Passeggiando qui si possono scoprire diverse meraviglie, tra cui i giardini della Villa Comunale e stupendi palazzi e ville in stile Liberty”.

Passeggiare godendo una vista mare è un privilegio unico per chi vuole staccare con la quotdianità e  passare momenti di vero relax.  Insieme al lungomare Falcomata  il sito  consiglia  di fare una  passeggiata ligure a Genova Nervi, sul lungomare Anita Garibaldi uno tra i più belli d'Italia; il lungomare di Bari  tra storia e dettagli nobili è un incanto; da visitare anche il lungomare alberato con vista panoramica di San Benedetto del Tronto;  tra i sette  lungomare  da non perdere anche quello di Caorle nel piccolo borgo marinaro veneto e il  lungomare di Salerno, che  negli anni Cinquanta era considerato il più bel lungomare del Mediterraneo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento