Sabato, 24 Luglio 2021
social

"SiViaggia", tra i sette lungomare più magici d'Italia non può mancare Reggio

Anche il sito d'informazione turistica consiglia tra le destinazioni il km più bello della Penisola: "Un vero punto di riferimento per chi vuole scoprire non solo il mare, ma anche il cuore della città"

Il Lungomare (foto archivio)

Guide, mete da sogno, posti incredibili e borghi. Il portale “ SiViaggia” è una finestra aperta sul mondo per chi ama viaggiare alla scoperta di luoghi incantevoli da vivere. Tra le destinazioni, che lasciano senza fiato consigliate dal sito, ci sono anche i lungomari  più belli della Penisola e tra i sette più magici  non può mancare il km più bello d'Italia.

“Quello di Falcomatà è uno dei lungomare più amati in tutta Italia- si legge nel portale d’informazione turistica-  un vero punto di riferimento per chi vuole scoprire non solo il mare, ma anche il cuore della città calabrese. Si conti che il lungomare cittadino è costituito da quattro vie: il lungomare Falcomatà, appunto, il lungomare Matteotti a cui si aggiungono corso Vittorio Emanuale III e viale Genoese Zerbi. Passeggiando qui si possono scoprire diverse meraviglie, tra cui i giardini della Villa Comunale e stupendi palazzi e ville in stile Liberty”.

Passeggiare godendo una vista mare è un privilegio unico per chi vuole staccare con la quotdianità e  passare momenti di vero relax.  Insieme al lungomare Falcomata  il sito  consiglia  di fare una  passeggiata ligure a Genova Nervi, sul lungomare Anita Garibaldi uno tra i più belli d'Italia; il lungomare di Bari  tra storia e dettagli nobili è un incanto; da visitare anche il lungomare alberato con vista panoramica di San Benedetto del Tronto;  tra i sette  lungomare  da non perdere anche quello di Caorle nel piccolo borgo marinaro veneto e il  lungomare di Salerno, che  negli anni Cinquanta era considerato il più bel lungomare del Mediterraneo.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"SiViaggia", tra i sette lungomare più magici d'Italia non può mancare Reggio

ReggioToday è in caricamento