Lunedì, 15 Luglio 2024
social Palmi

Spiaggia segreta: ecco una finestra sulla Costa Viola chiamata Caletta Rovaglioso

Tappa obbligata alla scoperta di un luogo incantato fortemente consigliato dagli utenti del web

Sono tanti i paradisi a due passi da Reggio Calabria che con l'arrivo della bella stagione viene voglia di visitare. tra questi c'è senza dubbio una spiaggia segreta quella che viene definita una finestra sulla Costa degli Dei. Si tratta di Caletta Rovaglioso a Palmi un autentico luogo incantato che merita di essere visitato.

Stiamo parlando di uno dei luoghi più suggestivi del Reggino che da sempre strega chi vi ha fatto un salto almeno una volta nella vita. A descriverne le meraviglie anche gli utenti di TripAdvisor che lo consigliano come meta obbligata di chi vuole scappare dalle spiagge affollate.

C'è chi lo definisce uno spettacolo per gli occhi e per il cuore: "Vista spettacolare e posto naturalistico ben tenuto grazie all opera gratuita di mantenimento, con trollo e pulizia da parte di volontari del posto che cercano di far amare e rispettare questo patrimonio orgoglio non solo per chi li abita ma per chi lo visita e li deve rispettare per un senso di civiltà e rispetto".

Le descrizioni degli utenti lasciano viaggiare semza partire stuzzicando la curiosità di turisti e non solo: "Caletta Rovaglioso è un paradiso terrestreun misto di natura incontaminata...odore inebriante del mare e della vegetazione,brezza marina salina che riempie anima e cuore,silenzio,pace, la ricchezza dell'incontro con persone speciali. I volontari coordinati dal sig. Nuccio Buda, che con abnegazione, amore,passione,responsabilità , cittadinanza attiva curano, preservano e mantengono intatta la bellezza di questo spazio. Rovaglioso da visitare con occhi, naso, cuore, anima.

E per chi decide di lasciarsi coccolare dalle bellezze di questo luogo può approfittarne per fare un giro nelle meraviglie che si trovano non troppo lontano: tour in barca a Scilla tra le grotte di Baganara o perchè no un tour in derizione Tropea o Capo Vaticano. A voi la scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia segreta: ecco una finestra sulla Costa Viola chiamata Caletta Rovaglioso
ReggioToday è in caricamento