rotate-mobile

VIDEO| La stazione migliore della regione? Secondo "Prossima fermata" è Reggio Calabria

Viaggio social con Andrea De Santis tra servizi, accessibilità e collegamenti ferroviari

Si definisce un recensore di stazioni ferroviarie, un amante di quelle abbandonate, un appassionato dei treni.  Andrea De Santis che con i suoi 25,4 mila follower su Instagram sbanca sui social con "Prossima fermata e oltre" ha fatto tappa anche a Reggio definendone la migliore della Calabria. Scopriamo perchè.

Nel suo video che fa il pieno di click, De Santis parte dalla stazione Centrale: "Location: centrale è centrale, pochi minuti e siamo sul Corso principale e sulla passeggiata Falcomatà inutile dire che in zona c'è praticamente tutto: voto 10". Per quanto riguarda la sua architettura  c'è lo zampino di Angelo Mazzoni definito sinuoso, elegante e razionale: "Sottopassaggio bellissimo - continua - così come le sedute sotto le banchine voto 9".

Per quanto riguarda i servizi De Santis afferma: "Le sale d'attesa sono direttamente ai binari - prosegue - presente ovviamente anche un bar, l'edicola, biglietterie, bagni a 1 euro, monumenti come questi a ricordo dell'elettrificazione della ferrovia e una grande sala blu per garantire l'accesso a tutti sono ancora in corso dei lavori ma qua siamo a livelli molto alti voto 9". Per quanto riguarda i collegamenti  voto 10 Reggio Calabria prende in totale 38 punti.

Video che oltre a collezionare una pioggia di click ha registrato numerosi commenti: "Da reggina sono profondamente colpita da questa recensione positiva. Non me l'aspettavo grazie per essere venuto"; "Grazie per essere venuto in Calabria". Oltre anche ai messaggi di chi invitava De Santis a fare un salto anche nelle numerose altre stazioni sparse per l'Italia compresa quella della vicina Messina che De Santis non ha fatto in tempo a visitare.

Video popolari

VIDEO| La stazione migliore della regione? Secondo "Prossima fermata" è Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento