rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
social Villa San Giovanni

Strade rovinate, i cittadini adottano le buche

L'iniziativa, svolta a Villa San Giovanni, ha previsto l'acquisto ed il versamento dell'asfalto sul manto stradale. Tutto ciò si deve soprattutto all'operato dell'associazione La Madonnina. Soddisfazione espressa dalla sindaca Giusi Caminiti

VILLA SAN GIOVANNI - Anche se non dovrebbe capitare, succede che alcune strade possano versare in cattive condizioni; causando problemi per i cittadini che transitano presso quell'area. L'inadeguata predisposizione del manto stradale, infatti, può significare un rischio considerevole per la propria salute ed - in secondo luogo - per i propri mezzi di trasporto. 

Un problema che riguarda in particolar modo chi viaggia con mezzi leggeri come biciclette, monopattini o moto. 

Come porre rimedio ad una situazione insostenibile? A Villa San Giovanni sono stati proprio i cittadini comuni ha prendere atto che fosse necessario fare qualcosa, acquistando l'asfato da riversare sul tratto che interessa via Vittorio Emanuele II. 

L'accaduto - in verità - si è verificato per mezzo di un'iniziativa promossa  dall'associazione "La Madonnina".

Le istituzioni

Sulla vicenda si è espressa anche la sindaca Giusi Caminiti, che ha esposto un sentito ringraziamento a coloro che hanno svolto tale operazione civica. La salute e l'incolumita, soprattutto dei più giovani - afferma la prima cittadina - è il segnale di un'aria che sta cambiando. Si può considerare come una sorta di richiamo alla collaborazione tra enti associativi, cittadini ed istituzioni annesse. 

I segnali riportati in tal senso da Caminiti - nel primo periodo di insediamento - sono positivi. "Questo ci ha spinto ad accelerare la stesura di un regolamento di cittadinanza attiva e di un regolamento sui beni condivisi, che non appena sarà eletta la commissione consiliare affari generali verrà sottoposto al vaglio della stessa e alla successiva approvazione da parte del consiglio comunale, come già anticipato nel programma elettorale su cui abbiamo ottenuto la fiducia dei nostri cittadini" scrive nel comunicato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade rovinate, i cittadini adottano le buche

ReggioToday è in caricamento