rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
social

Tutti allo Swap Party, a Reggio Calabria non si "jetta nenti" e torna di moda il baratto

Quello che non sapete sull'originale l'iniziativa che fa diventare il vostro "superfluo" qualcosa di utile per un’altra persona

Avete troppa roba che non usate?Avete fatto il cambio di stagione e non sapete cosa farvene delle cose diventate ormai superflue? Niente paura, a Reggio Calabria torna di moda il baratto e siccome non si "jetta nenti" Fare Eco ha accolto la proposta del Cheers ed in collaborazione con Used Second Life organizza uno Swap Party, ovvero un incontro nato per favorire il baratto.

Appuntamento con lo Swap Party domenica 3 dicembre, dalle ore 18  al Cheers in via torrione 45 a Reggio Calabria per dare vita a un'iniziativa unica nel suo genere.

Cosa è uno swap party?

Si tratta di  evento per scambiarsi capi d’abbigliamento, accessori ma anche piccoli oggetti: l’importante è che siano in ottimo stato! Il nome deriva dal termine inglese “to swap”, che significa appunto “scambiare”.

"Potrai così fa diventare il tuo 'superfluo' qualcosa di utile per un’altra persona- scrive l'organizzazione-  Oltre al baratto, questi eventi sono un’occasione per socializzare, per scambiarsi delle idee oltre che cose materiali. Ecco perché è una festa, un party!"

Ecco come funziona

Si possono portare un massimo di tre oggetti o indumenti puliti  e ancora utilizzabili! Per ciascun oggetto verrà riconosciuto un cartellino colorato: rosso, giallo e verde, in base al suo valore e condizione. Con questi cartellini si potranno a sua volta scegliere altri oggetti tra quelli presenti!.

"Tranquilli se non dovessi trovare niente di interessante puoi conservare i cartellini, per utilizzarli al prossimo swap party. Non hai nulla da portare? Abbiamo pensato anche a questo. Potrai scegliere tra una vasta scelta di bevande e cocktail a disposizione del Cheers, e grazie allo scontrino avrai diritto a un cartellino colorato, per prendere gratuitamente qualcosa! Quindi vieni a swappare con noi e trova la tua nuova collezione sostenibile per il 2024!", precisa l'organizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti allo Swap Party, a Reggio Calabria non si "jetta nenti" e torna di moda il baratto

ReggioToday è in caricamento