rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Earl Grey Tea: il tè al bergamotto di Reggio Calabria tra gli aromi della storica azienda Twinings  

Arriva la bevanda che racchiude l'essenza del territorio

"Avete mai assaggiato una tazza del famoso Earl Grey Tea al bergamotto? Se non lo avete mai fatto, non esitate ancora: lasciatevi avvolgere dal colore intenso e dal sapore morbido di questa miscela preparata con i migliori tè neri di tutto il mondo.

Una bevanda in cui l’aroma di bergamotto è inconfondibile. Il tè nero al bergamotto si può gustare al naturale o con l’aggiunta di zucchero o miele.Questo è Bergamotto di Reggio Calabria". Con questo post sui social il Consorzio di Tutela Bergamotto di Reggio Calabria ha annunciato l'esistenza di un tè che racchiude tutta la bontà dell'agrume dal gusto unico che incarna l'essenza del territorio.

Dunque il bergamotto di Reggio Calabria è ufficialmente tra gli aromi disponibili tra le bevande della catena Twinings che ha una storia che attraversa i secoli. "La storia di Twinings - si legge nel sito dell'azienda - inizia nel 1706: all’epoca le bevande più diffuse erano il caffè, il gin e la birra (“ale”). Il tè era già stato importato nel Regno Unito nel 1662 a opera della Principessa Caterina di Braganza, sposa portoghese di Carlo I d’Inghilterra.

Nel 1706 Thomas Twining acquistò la Tom’s Coffee House in Devereux Court, nello Strand, il quartiere di Londra nel quale le famiglie aristocratiche si erano trasferite dopo l’incendio della città. Il luogo è quello in cui ancora oggi sorge l’unico shop monomarca Twinings, lo Strand".

Non dimentichiamo che nelle settimane scorse grazie al Consorzio il bergamotto è stato presente alla Fruit Logistica  di Berlino per far conoscere al pubblico tutte le sue caratteristiche e proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Earl Grey Tea: il tè al bergamotto di Reggio Calabria tra gli aromi della storica azienda Twinings  

ReggioToday è in caricamento