rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Eccellenze reggine / Melicucco

A The Voice Kids su Rai 1 c'è il piccolo Battisti di Melicucco che emoziona la giuria con "Pensieri e parole"

Ecco il video dell'emozionante esibizione di Michele Bruzzese che ha stregato Arisa

Energia, intensità e grandi emozioni. Il piccolo Lucio Battisti di Melicucco Michele Bruzzese di 11 anni, nella puntata  capitanata da Antonella Clerici e andata in onda ieri 8 dicembre su Rai1, ha conquistato The Voice Kids con "Pensieri e parole" del cantautore che il piccolo talento reggino ama da piccolissimo. La sua voce ha da subito fatto breccia nel cuore di Arisa che si è girata per prima, a seguire la Bertè e anche Clementino che sono rimasti colpiti dall'esibizione dal piccolo Michele che è salito sul palco con il foulard regalato dal nonno.

Michele Bruzzese a  The Voice Kids: il vidoe con l'esibizione completa su Rai 1

 A fine esibizione Arisa ha esordito: "L'hai cantata benissimo questa canzone non c'era altro modo per cantarla. Come mai hai scelto Battisti che è il mio preferito?". "Ho scelto Battisti - ha detto Michele alla giuria composta da Arisa, Bertè, D'Alessio e Clementin o- perchè è il mio cantante preferito. Mi piace anche la sua musica come in questo caso, la sua non è una canzone ma una poesia, come in fondo tutte le sue altre".

"Io sono rimasta incantata -  ha continuato Arisa -  perchè di solito tutti facciamo le cover, tu non hai aggiunto e non hai tolto niente. Sei stato pulito, lineare, l'hai fatta arrivare fino al cuore". D'accordo con Arisa anche il resto della giuria e Michele ha deciso di andare in squadra con lei.

Quali altre sorprese ci riserverà il talento reggino che non è nuovo ai programmi televisivi? Lo vedremo nelle prossime puntate. Ricordiamo che Michele dopo aver partecipato infatti alla 64esima edizione dello Zecchino d'Oro con il brano "Auto Rosa" e a numerosi concorsi sparsi nel territorio nazionale è stato anche tra i protagonisti del programma "La tv dei 100 e uno", capitanato da Chiambretti andato in onda lo scorso marzo. Qui Michele è emerso subito per la sua presenza scenica e ironia contagiosa. A diventare virale su TikTok anche la sua frase in dialetto: "Ma tu si pacciu, ma va viru caccia fora a chistu". 

Nel corso della serata è salita sul palco anche un'altra giovanissima cantante di Reggio Calabria, la piccola Cherie Scuncia, che purtroppo non ha convinto la giuria con la sua esibizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A The Voice Kids su Rai 1 c'è il piccolo Battisti di Melicucco che emoziona la giuria con "Pensieri e parole"

ReggioToday è in caricamento