rotate-mobile
Lunedì, 18 Marzo 2024
social

Città più antiche e belle d'Italia, nella top ten anche Reggio Calabria

Scopriamo che posto occupa nella classifica redatta da Alpitour

Luoghi dalle storie millenarie e dal fascino intramontabile mete turistiche uniche e incantevoli, ma in Italia quali sono le 10 città più belle e antiche da visitare? Nella top ten, redatta da Alpitour, c'è anche Reggio Calabria.

Ecco cosa dice il sito sulla città in riva allo Stretto: "Immergetevi nelle bellezze storiche di questa città millenaria: non solo potrai scoprire degli edifici meravigliosi, ma potrai anche visitare il suo Museo Nazionale e collezione di reperti della Magna Grecia, dal valore inestimabile. Qui troverai anche i famosi Bronzi di Riace!". La città occupa il quinto posto nella classifica generale.

In cima abbiamo Roma definita culla di un'intera civiltà tra Colosseo e Fori Romani, poi Palermo "una città millenaria e meravigliosamente caratteristica, moderna e storica insieme". Terza Crotone, tra mari straordinari e tanta natura, meta indiscussa per fare una vacanza indimenticabile, per un tuffo nella storia non si può non citare Cagliari, vivace e pittoresca che si trova al quarto posto.

Quinta Reggio Calabria, celebre per i suoi Bronzi di Riace, per i reperti legati alla Magna Grecia e non solo. A seguire Matera la città dei sassi tra le più antiche al mondo, da vedere assolutamente. Concludono la lista, Siracusa descritta nel portale, come città fatta per stupire tra panorami ed edifici incantevoli, Napoli con le sue bellezze immortali e ancora Taranto, città fondata dagli spartani dalla storia affascinante e Messina, territorio di leggende e perla d’Italia che si piazza decima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città più antiche e belle d'Italia, nella top ten anche Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento