Domenica, 14 Luglio 2024
social

La magia dietro l’angolo: il podio dei luoghi più affascinanti sul territorio

Per chi cerca un posticino dove trascorrere un momento da favola in coppia, adatto per ogni genere di gusti. Ecco gli scenari nel reggino che più conquistano

La Calabria è una terra da scoprire in tutte le sue bellezze, anche nascoste. A volte poco valorizzata, è una regione che offre tanto dal punto di vista paesaggistico. E dei paesaggi ne possono godere maggiormente i residenti, così come chiunque voglia viaggiare per visitare questo meraviglioso scorcio di terra.

Nel reggino, in particolare, esistono dei luoghi “magici”, dove passare dolci momenti romantici con la propria metà, ammirare il tramonto sul mare, godere dell’aria di montagna, entrare in contatto diretto con l’arte, la storia e la cultura.

La redazione di Reggio Today ha selezionato almeno tre posti tra i più “magici” da visitare in coppia, per un momento da sogno ed irripetibile.

Museo Archeologico Nazionale

Se siete amanti dei beni culturali, della storia e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, non potrete fare a meno di entrare almeno una volta al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Qui, sono custoditi anche i Bronzi di Riace. Le due imponenti statue furono ritrovate nel 1972 da un sub sui fondali del mar Ionio, nei pressi di Riace Marina. Da allora, sono divenute il simbolo di Reggio, ritornate nel nuovo Museo dopo una lunga fase di restauro.

Belvedere di Piazza San Rocco a Scilla 

Un affaccio unico sullo Stretto di Messina e sulle isole Eolie. Il panorama è mozzafiato: si può vedere tutta la spiaggia di Scilla, il Castello Ruffo, il mare e i bellissimi scorci che il paesaggio offre. Un belvedere intimo e romantico, che di notte diventa magico. La luce della luna sull’acqua, infatti, offre alla Rocca quel quid in più. 

Gambarie 

Mari e monti: ebbene si, Reggio ha anche la sua montagna e si trova nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, proprio a pochi chilometri dalla città. Una delle più importanti aree protette d’Italia, Gambarie è la località adatta per passare una gita fuori porta in compagnia della persona amata. Offre avventura, divertimento, relax, buon cibo e strutture alberghiere accoglienti; nei mesi invernali, poi, con la nave ed i centri benessere al chiuso… ecco la magia!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia dietro l’angolo: il podio dei luoghi più affascinanti sul territorio
ReggioToday è in caricamento