rotate-mobile
social

Valle dell’Amendolea, effettuate le riprese per la trasmissione "Kilimangiaro"

Fabio Toncelli, curatore della rubrica "Il cacciatore di paesaggi" - collocata all'interno del programma in onda su RaiTre - si è recato nella zona per ammirare e documentare la bellezza del luogo (Foto "Terra Incognita")

Le riprese in questione sono state ufficializzate esattamente una settimana fa (lunedì 17 ottobre) sul profilo Facebook di Calabria film commission. Il post condiviso includeva alcune foto scattate nel corso delle riprese, svolte dalla troupe televisiva de "Il cacciatore dei paesaggi", rubrica del programma televisivo Kilimangiaro in onda su RaiTre. 

Il post

"Lo scorso week-end, la Valle dell’Amendolea è stata il set del nuovo filmato della serie Il cacciatore di paesaggi - si legge nel comunicato - inserita all’interno del programma di Raitre Kilimangiaro. Per l’occasione la Calabria film commission ha fornito supporto per le necessità tecniche ed organizzative per le riprese".

"In questa nuova stagione, l’ottava, l’autore e conduttore Fabio Toncelli va alla ricerca di paesaggi italiani di particolare valenza naturalistica e culturale e ne racconta le caratteristiche sul campo. - Continua il post - Tra questi, dunque, anche la Vallata dell’Amendolea, nel Parco Nazionale d’Aspromonte: tra venerdì e domenica, infatti, la produzione “Terra Incognita” ha realizzato le riprese tra i Calanchi di Palizzi, la fiumara di Condofuri, la Rocca del Drako e la caldaie del latte, e tutta l’area della Vallata, scelta da Toncelli per raccontare uno dei paesaggi più belli e spettacolari d’Italia".

Il programma televisivo

Camila Raznovich (Milano, 1974) è la conduttrice del "Kilimangiaro". Un programma che accompagna i telespettatori nei luoghi più belli - e spesso sconosciuti - del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi. Tanti documentari, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell'uomo.

Il "cacciatore di paesaggi" è una rubrica curata - all'interno della trasmissione - da Fabio Toncelli. Quest'ultimo, solitamente, si reca in prima persona presso posti meravigliosi al fine di scoprire la vera essenza del posto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dell’Amendolea, effettuate le riprese per la trasmissione "Kilimangiaro"

ReggioToday è in caricamento