rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Vasco Rossi ricorda "Nonna Maria", la reggina che partecipò al Vascstock 2004

Il noto cantante, nella giornata di ieri, ha condiviso diverse instagram stories con l'intento di ricordare l'evento tenutosi a Catanzaro. Tra le immagini emerge una mitica e indimenticabile tifosa amaranto

REGGIO CALABRIA - Sono passati esattamente diciotto anni dall'evento Vascstock 2004: l'occasione in cui il celebre cantante Vasco Rossi si esibì gratuitamente per i suoi fan.

Un concerto per il quale la location scelta fu volutamente il Meridione, e nello specifico la città di Catanzaro. Quest'ultima, il 25 settembre di quell'anno, ospitò ben 400.000 spettatori. Non a caso, per molti l'evento è ricordato come la Woodstock del sud

"Perché al sud? A volte è una parte d'Italia che rimane emarginata, e mi sembrava giusto farlo" raccontava il cantante in un'intervista rilasciata alla stampa nel corso di quei giorni così attesi, e ricondivisa attualmente sui social dallo stesso divo musicale. 

In quell'occasione, le immagini ripresero molti partecipanti. Tanti si erano spostati da tutta la regione. Tra questi era presente anche una donna anziana, la mitica e indimenticabile nonna Maria, che con una voce entusiasta e piena di gioia esclamò: "Siamo venuti con un pullman, anzi 10 pullman da Reggio Calabria". 

E quando la più giovane intervistatrice le chiese "Cosa si aspetta da questo evento?", lei rispose "La più bella cosa della mia vita". 

Un video amarcord che riporta alla mente tanti ricordi ed una genuinità che, al giorno d'oggi, sembra esser passata. Vasco - dal canto suo - dopo aver pubblicato nuovamente le immagini del concerto su instagram, ha manifestato il suo grande affetto per nonna Maria, ponendo l'immagine di un cuore accanto al volto dell'anziana donna. 

Quest'ultima - tra l'altro - era conosciuta in città come "la più grande tifosa della Reggina", ed è purtroppo deceduta nell'estate 2013. Un personaggio storico per Reggio Calabria,  che alla sola vista riporta la mente il passato ed aiuta a ricordare in modo più preciso anche quei giorni frenetici - per tutta la Calabria - che hanno anticipato l'evento musicale di Catanzaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi ricorda "Nonna Maria", la reggina che partecipò al Vascstock 2004

ReggioToday è in caricamento