rotate-mobile
L'anniversario

Venticinque anni senza Gianni Versace, sui social spuntano nuove foto

Oggi, 15 luglio, si celebra questa triste ricorrenza. Le parole della sorella - Donatella Versace - sono state molto profonde, ed accompagnate dalla pubblicazione di alcuni scatti che fanno parte del "patrimonio umano" della famiglia

"Venticinque anni senza te, Gianni. Ogni giorno vorrei che tu fossi qui". E' questo il messaggio che Donatella Versace ha scritto, in un post sul suo profilo Instagram, dedicato al fratello. 

La stilista lascia trasparire tutto l'amore e il sentimento per un familiare speciale, una persona tutt'altro che comune. Gianni Versace - infatti - è stato un imprenditore importante - ma non solo - anche un creativo, nonché un visionario. Nato a Reggio Calabria, da una famiglia reggina, rappresenta tuttora un vanto per il territorio. 

"Con la morte di Versace l'Italia ed il mondo perdono lo stilista che ha liberato la moda dal conformismo, regalandole la fantasia e la creatività" disse su di lui l'amico Franco Zeffirelli. 

292366076_1721047481582745_7656135428082487356_n-2

La scomparsa, 25 anni fa

Era il 15 luglio del 1997 quando Versace venne assassinato da un colpo di pistola, mentre si trovava sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach. I primi a soccorrerlo furono il suo compagno, Antonio D'Amico e l'amico Làzaro Quintana. 

Venne trasferito subito al Jackson Memorial Hospital di Miami e poco dopo dichiarato morto. Dell'assassinio fu incolpato Andrew Cunanan, un tossicodipendente, dedito alla prostituzione omosessuale, sospettato di aver assassinato in precedenza altre persone, e per questo da tempo ricercato.

291750543_574729687387148_9094594405005749603_n-2

Donatella sui social

Un post che contiene un carrello di foto, e poi alcune instagram stories: questo è il ricordo pubblico proposto dalla sorella del famoso stilista. Gli scatti condivisi ritraggono l'uomo da giovane, prima da solo e poi con lei. Alcune immagini sono colorare, una in particolare di un verde sgargiante. Altre, invece, in bianco e nero. 

Ad accompagnarle un cuore virtuale lanciato da Donatella, il simbolo dell'amore per eccellenza. Il post testimonia -ancora una volta - quanto fosse forte il legame tra i due. Un rapporto inossidabile, che nemmeno la distanza tra il cielo e la terra può intaccare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venticinque anni senza Gianni Versace, sui social spuntano nuove foto

ReggioToday è in caricamento