rotate-mobile

VIDEO| Topi a spasso nella zona Sud: le immagini girate sul viale Europa diventano virali

I roditori a caccia di cibo impazzano sul web

Sta già facendo il giro dei social il video che immortala un gruppo esiguo di topi a spasso nella zona Sud di Reggio Calabria e in particolare sul viale Europa.

Numerosi sono i roditori, dai più piccoli ai più adulti,  protagonisti delle immagini che stanno impazzando sul web, c'è chi scorrazza qua e là e c'è chi prende del cibo dal sacchetto dell'immondizia in bella vista mentre tutto intorno tace.

Ma cosa sta succedendo? L'emergenza rifiuti torna dunque a rimbombare anche sulle varie piattaforme social. Indignazione, sconcerto o semplice constatazione di una situazione igienica precaria? Una cosa è certa sono tanti i reggini che dopo il cambio della società che gestisce la raccolta, da Nord a Sud della città, che si lamentano per un servizio carente che fa acqua da tutte le parti.

Sono tanti i sacchetti e i mastelli stracolmi di rifiuti che restano lì inermi per giorni in attesa di essere raccolti e i marciapiedi si trasformano in discariche a cielo aperto che emanano odori nauseabondi, un spettacolo raccapricciante a cui purtroppo i cittadini ormai sono abituati.

Tante le lamentele da ogni parte della città e c'è chi, come una signora di Pellaro denuncia il fatto che da una settimana non raccolgono i rifiuti sul lungomare. Situazione allarmante che diventa il coro di denuncia che oggi corre velocemente sui social e che aspetta di essere ascoltato. In attesa di un cambio di rotta restano le immagini dei topi che parlano da sole e che forniscono uno spaccato di una condizione igienica a dir poco precaria. 

Video popolari

VIDEO| Topi a spasso nella zona Sud: le immagini girate sul viale Europa diventano virali

ReggioToday è in caricamento