VIDEO| Ritorno a scuola, la parodia del primo collegio docenti di Filippo Caccamo è esilarante

Il divertente video del comico corre sui social

Manca davvero poco all'inizio della scuola e in attesa che riprendano le lezioni l'ironia corre a suon di social con il nuovo video di Filippo Caccamo, comico, autore, attore e insegnante disperato di origine reggina che pubblica il primo collegio dei docenti dell'anno.

Caccamo seguito da 328mila follower su Instagram è noto per le sue pubblicazioni  in cui racconta, interpretando più personaggi,  vicissitudini degli insegnanti impegnati nelle varie mansioni scolastiche.  E in questo nuovo video non possono mancare la nuova dirigente scolastica, le  insegnanti appena arrivate come quella di spagnolo alle prese con gli impegni familiari che non coincidono con quelli scolastici. Insomma si discute di tutto orari, programmi e non manca tra il personale docente chi sogna già il Natale. Video questo che ha già fatto il pieno di click sulle diverse piattaforme.

 Filippo Caccamo  ha 30 anni e come si legge nella biografia ufficiale del suo sito ha sempre avuto una grande passione per l’arte e si è infatti  laureato  in Storia e Critica dell’arte. Dal 2017 ha iniziato a creare contenuti online tra Instagram, Facebook, Youtube e TikTok. Da quel momento è arrivato il successo: "L’affetto del pubblico si è riversato sulla mia attività a teatro che è il mio habitat naturale e la mia più grande passione. Con quattro show e altrettanti tour ho avuto il piacere e l’onore di calcare tanti palcoscenici in tutta Italia, dall’Ariston di Sanremo al Lirico Giorgio Gaber di Milano, da Roma a Napoli, sempre accolto da un’irrefrenabile ondata di calore.Sono stato anche in televisione, ospite delle trasmissioni Colorado e Eccezionale Veramente e ho partecipato al laboratorio teatrale ZeligLab per un anno.Ah, ho anche scritto un libro, il mio primo romanzo: “Vai tranquillo”, edito Mondadori. Un libro fatto da un universitario per gli universitari", leggiamo nel sito, lo stesso Caccamo è inoltre impegnato nello spettacolo Tel chi Filippo.

Video popolari

ReggioToday è in caricamento