rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Turismo / Centro

Yacht lussuoso attracca a Reggio, le persone a bordo scendono per visitare i Bronzi

Il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace ha portato il turismo di lusso in città. Ad attraccare oggi (11 agosto) il superyacht Bayesian. Ecco quanto accaduto

REGGIO CALABRIA - Nuovi arrivi turistici hanno interessato la città, in prossimità della ricorrenza che riguarda il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei magnifici Bronzi di Riace, simbolo del territorio in Italia ed anche all'estero. 

Ad attraccare, nelle scorse ore, è stato il superyacht Bayesian: una barca a vela extra lusso, tra le più famose al mondo, ancorato da questa mattina (11 agosto) in rada Giunchi nei pressi del Lido Comunale di Reggio Calabria.

bayesian-3

Clicca per vedere le altre foto sul sito zagospa.it

Chi era presente sullo yacht?

Secondo alcune indiscrezioni, dalla barca sarebbero scese 6-7 persone, di cui (però) attualmente non si conosce ancora l'identità. Il gruppo in questione ha - poi - raggiunto la terra ferma mediante l'ausilio di un gommone.

Da quanto emerso, l'intento è stato quello di recarsi al Museo Nazionale della Magna Grecia, esclusivamente per ammirare i due Bronzi di Riace. L'imbarcazione, fermatasi a Reggio Calabria, è partita da Castellammare di Stabia ed ha come destinazione finale Messina. (foto in basso, lo yacht ancorato nelle acque antistanti il lungomare: Instagram sonnym_4)

Lungomare Yacht_sonnym_4-2

Info sulla barca

Bayesian (ex Salute) è  conosciuto come uno dei superyacht migliori del pianeta. Nel 2009 - infatti - ha raggiunto il premio più importante a livello mondiale che riguardano le imbarcazioni della sua categoria. E' un sloop di 56 metri in alluminio, i cui interni sono stati disegnati dal designer francese Remi Tessier;  il progetto - invece - è stato ottimizzato dal longevo professionista olandese Ron Holland.

L'imbarcazione, nel corso degli anni, ha conseguito i seguenti premi: 

- 2008 International Superyacht Society Awards Best Sailing Yacht interiors

- 2008 International Superyacht Society Awards finalist for Best Sailing Yacht over 40m

- 2009 Boat International World Superyacht Award Best Sailing Yacht in the over 45m

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yacht lussuoso attracca a Reggio, le persone a bordo scendono per visitare i Bronzi

ReggioToday è in caricamento