rotate-mobile
Altro

L'Asd Reggina Uic conquista il terzo scudetto di torball

Il sindaco e il delegato allo sport hanno commentato la vittoria dei reggini: "Eccellenza dello sport reggino e calabrese"

"Siamo entusiasti per l’impresa che la società, la squadra, il presidente e tutti i collaboratori hanno saputo compiere, conquistando per il secondo anno consecutivo lo scudetto".

Con queste parole il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere comunale con delega alla sport Giovanni Latella hanno accolto l’ennesima vittoria dell' Asd Reggina che, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana nel mese di marzo, ha dominato il campionato di Torball italiano 2023/2024 conquistando il terzo scudetto nella sua storia e il secondo consecutivo. Dal 1995 l'Asd Reggina Uic Ets è affiliata alla Fispic/Cip del Comitato italiano paralimpico, rappresentato in Calabria dal presidente regionale Antonello Scagliola.

"Come Amministrazione – hanno spiegato il sindaco e il delegato allo sport – abbiamo da sempre creduto nell'importanza che lo sport può avere per l'idea di una Reggio inclusiva e di una città che considera lo sport uno straordinario veicolo di riscatto. Vogliamo gioire del nuovo trionfo della Asd Reggina Uic in Serie A al termine di un campionato emozionante".

"Nei giorni scorsi, all'avvio delle gare, abbiamo voluto essere vicini alla squadra alla vigilia delle finali che si sono disputate nella bella struttura sportiva del liceo scientifico A. Volta, grazie al lavoro di organizzazione del presidente dell'associazione Armando Paviglianiti e del suo team - hanno concluso gli esponenti dell'Amministrazione reggina - I ragazzi sono un esempio da seguire per noi tutti e meritano il tributo dell'intera comunità reggina: speriamo che, con la loro carica, possano contagiare tutto il territorio metropolitano e che possano essere da sprone e da incoraggiamento ad altre realtà sportive".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asd Reggina Uic conquista il terzo scudetto di torball

ReggioToday è in caricamento