rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Salto con l’asta, nuovo record regionale per Riccardo Lavino

Prossimo appuntamento i campionati nazionali di prove multiple, in programma a Firenze l’11 e il 12 giugno, dove Lavino è pronto a stupire ancora e ad arricchire il proprio palmares con nuovi record

Prosegue il 2022 entusiasmante sotto il profilo dei record e dei risultati per Riccardo Lavino. Il reggino, classe 2000, tesserato con l’Atletica Barbas del presidente Salvatore Calcagno, ha stabilito il nuovo primato regionale nel salto con l’asta, categoria promesse, saltando la misura di 4.81 e migliorando di ben 16 centimetri il proprio personale.

E lo ha fatto durante i campionati regionali individuali su pista, svoltisi al campo Coni “Aldo Penna” di Reggio Calabria, alla presenza dei migliori talenti giovanili calabresi. Un salto abbondantemente oltre l’asticella quello di Lavino, cui ha fatto seguito l’abbraccio travolgente dei propri entusiasti compagni di squadra.

Si tratta del quinto risultato annuale stagionale, che lo piazza dietro mostri sacri della specialità a livello giovanile quali Ivan de Angelis, Matteo Oliveri, Lorenzo Modugno e Francesco Pugno. Grande la soddisfazione del suo allenatore, il prof. Luigi Barbarello, che vede così toccare con mano i progressi del suo allievo gara dopo gara.

Prossimo appuntamento i campionati nazionali di prove multiple, in programma a Firenze l’11 e il 12 giugno, dove Lavino è pronto a stupire ancora e ad arricchire il proprio palmares con nuovi record.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto con l’asta, nuovo record regionale per Riccardo Lavino

ReggioToday è in caricamento