rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro Pentimele

Cresce l'attesa per l'Asi Padel Tour: tappa finale a Reggio Calabria

Special guest la campionessa del mondo Sara D'Ambrogio. L'evento, patrocinato dalla Regione Calabria, si terrà al circolo Sporting Stelle del Sud di Reggio Calabria il 27 e 28 maggio 2023

Sarà il circolo Sporting Stelle del Sud di Reggio Calabria ad ospitare la tappa finale dell’Asi Sunday Padel Tour. L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria, si terrà il 27 e 28 maggio 2023. Sono circa cinquecento gli atleti che hanno partecipato alle varie tappe itineranti in Calabria. A contendersi il titolo regionale, ventiquattro coppie qualificatesi nelle varie categorie Gold, Silver e Bronze.

Special guest dell’evento, la giocatrice Sara D’Ambrogio, atleta della nazionale Italiana di padel. Di origini tarantine, Sara D’Ambrogio è una delle figure più in vista del padel tricolore. Maestra e direttrice di due accademie, capitana della nazionale femminile juniores, nel 2022 si è laureata campionessa del mondo over 35 grazie al titolo vinto all’Electrolit Seniors World Padel Championship di Las Vegas. 

Due giorni dedicati principalmente al padel con Sara D’Ambrogio, che il 27 maggio, terrà delle lezioni sugli aspetti tecnici-tattici e vedrà la partecipazione di 24 atleti, 6 per ogni clinic mentre nel campo “rosso” si giocheranno le gare di semifinale.

Il 28 maggio, Sara D’Ambrogio aprirà la cerimonia nel corso della sfilata che vedrà protagonisti tutti gli atleti che hanno conquistato il pass per le finale.  Il padel anche come veicolo di inclusione sociale. Nel corso della giornata, alcuni atleti della società Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Basket in carrozzina, si esibiranno in gare dimostrative.

Due giorni non solo dedicati al padel, ma è un vero e proprio villaggio sportivo con mini tornei di tennis e ping pong. Durante l’evento, l’ASI promuoverà la Regione Calabria e i prodotti locali, con l’esposizione di diversi stand. Gli atleti partecipanti alla manifestazione potranno inoltre confrontarsi con un medico alimentarista.

Il programma dell’evento

Sabato 27 maggio

CAMPO VERDE

Ore 9.30 primo clinic
Ore 10.30 secondo clinic
Ore 15 terzo clinic
Ore 16 quarto clinic
Ore 17 quinto clinic
Ore 18 sesto clinic

CAMPO ROSSO 

Dalle ore 9 alle ore 20, partite di qualificazione 

Domenica 28 maggio 

CAMPO ROSSO E VERDE

Ore 8:00 raduno giocatori 
Ore 8:30 ingresso in campo capofila Sara D’Ambrosio e apertura del torneo

Dalle ore 9 alle ore 18:00 gare eliminatorie
Ore 18 finali 
Ore 20 premiazioni

Per info e prenotazioni clinic: 346/3194257 – asireggiocalabria@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per l'Asi Padel Tour: tappa finale a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento