rotate-mobile
Altro

Campioni italiani di ginnastica ritmica e karate: oro per i fratelli Mollica

I due giovani atleti sono tesserati con l'Asd Biritmica e la Fortitudo 1903. Le congratulazioni del consigliere comunale Mario Cardia

Nella giornata di ieri si sono svolti a Lamezia Terme e a Pianopoli le qualificazioni per i campionati italiani di ginnastica ritmica e di karate Fijlkam. Aurelia Mollica, tesserata con l'Asd Biritmica e allenata dalla dott ssa Fabrizia Bordonaro si è classificata prima conquistando la medaglia d’oro nella categoria Lb silver e la qualificazione per i campionati italiani di ginnastica ritmica che si terranno nel mese di giugno a Rimini, mentre il fratello Michael, tesserato con la Fortitudo 1903 del presidente, prof Riccardo Partinico e allenato dalle prof.sse Rossella Zoccali e Alessandra Benedetto, si è classificato primo nella categoria cadetti 47 kg, conquistando la medaglia d'oro, il titolo di campione regionale e la qualificazione per i campionati italiani che si svolgeranno a Ostia dall'1 al 3 Marzo 2024 presso il Pala Pellicone.
 
A complimentarsi con entrambi il consigliere comunale Mario Cardia che dichiara: "Un successo straordinario, orgoglio per la nostra città. Lo sport è fatto di gioie e dolori, vittorie e sconfitte, ma è il trionfo a gratificare gli atleti e a scrivere nuove pagine di storia. Sono felice di apprendere che Reggio Calabria ha due atleti straordinari come Aurelia e Michael. Ho avuto modo di conoscere entrambi qualche anno fa insieme ai loro splendidi genitori , mi hanno raccontato i loro sogni e i loro obiettivi".

"Esprimo grande soddisfazione per i successi straordinari ottenuti dai giovanissimi Aurelia e Michael Mollica - ha infine affermato il consigliere comunale - da amministratore della mia città sono orgoglioso che due giovani reggini come Aurelia e Michael abbiano raggiunto traguardi così prestigiosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campioni italiani di ginnastica ritmica e karate: oro per i fratelli Mollica

ReggioToday è in caricamento