rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Classicissima di primavera, Antonio Chirico concede il bis

L'atleta dell'asd Pianopoli bike team ha la meglio su Michele Torchia e Domenico Fialà

Antonio Chirico ha concesso il bis. Il portacolori della Pianopoli bike team ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il trofeo più ambito della "classicissima" di primavera del ciclismo amatoriale calabrese.

L'atleta elite sport ha fatto propria la 42esima edizione della gara che gli organizzatori della Cicli Jiriti hanno dedicato alla memoria di Anna Palumbo, storica figura del ciclismo amatoriale reggino.

Il vincitore ha coperto l'intero percorso di gara in un'ora e 26 minuti, alla media oraria di poco superiore ai 41 km, distanziando di 10 secondi Michele Torchia della "Drs cycling" e di 18 secondi il terzo arrivato: Domenico Fialà dell'Asd "Pane e fantasia" di Taurianova. Decisiva, come spesso accaduto, è stata l'erta finale che accompagna la carovana allo striscione d'arrivo posto nel cuore di Gallina. 

caduta reggio bovaDurante la gara, poi, una caduta - che si è registrata nei pressi del centro abitato di Saline Joniche quando il gruppo stava puntando l'arrivo di Gallina - ha spezzato in due il gruppo e costretto diversi ciclisti a fare ricorso alle cure dei sanitari presenti all'interno della carovana predisposta dalla società sportiva organizzatrice ed a fare ritorno in ammiraglia verso il punto di ritrovo a causa dei danni irreparabili arrecati dalla caduta alle loro "specialissime2

Sono stati centinaia i ciclisti che hanno risposto presente alla chiamata della Cicli Jiriti e del responsabile del ciclismo Uisp Diego Quattrone. L'appuntamento con la "classicissima" di primavera è aggiornato al 2024 quando la carovana della "Reggio-Bova" tornerà a colorare la Strada statale 106 e richiamare l'attenzione dei tanti reggini appassionati di ciclismo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classicissima di primavera, Antonio Chirico concede il bis

ReggioToday è in caricamento