rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro

Allenamenti e campionati italiani: continua il lavoro del Circolo velico

La squadra reggina si sta impegnando con i giovanissimi in un programma fatto di partenze, manovre tattiche e andature. Colella e Benedetto, invece, presenti in Sardegna per la rassegna nazionale

Tempo di grandi appuntamenti per il Circolo Velico Reggio Calabria. Il gruppo sportivo reggino prenderà parte al campionato italiano delle Federvela in Sardegna, attualmente in svolgimento dal 29 agosto al 5 settembre. Intanto, i giovanissimi lavorano intensamente con il coach Danilo Suppa ed Elisa Pellicanò in importanti allenamenti per la loro crescita.

Dopo aver conquistata la partecipazione nelle regate regionali di Crotone e Reggio, gli atleti reggini sono adesso in grado di affrontare il grande passo alla rassegna nazionale. In particolare vediamo impegnati Antonio Benedetto, selezionato tra gli ottanta cadetti più bravi di Italia; e Eliana Colella, alle prese sia con la squadra zonale che nella regata della impegnativa categoria juniores.

Passando al lavoro dei giovanissimi, invece, viene seguito un programma fatto di partenze, manovre tattiche e andature. Il gruppo agonistico svolge gli allenamenti in condizioni di mare e di vento inusuali per il periodo climatico di fine estate. Il vento è costante e va dalla brezza sino al vento forte, con l’immancabile presenza delle correnti marine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenamenti e campionati italiani: continua il lavoro del Circolo velico

ReggioToday è in caricamento