rotate-mobile
Altro

"Correndo tra i filari": dopo oltre 20 anni torna la corsa campestre

La manifestazione è organizzata dalla società Atletica Barbas, del presidente Salvatore Calcagno, con il supporto della Fidal Calabria. Lo start è fissato per domenica 5 marzo

Dopo oltre venti anni, Reggio Calabria riassaporerà il gusto di una manifestazione agonistica di corsa campestre. Ad organizzarla, con il supporto della Fidal Calabria, la società Atletica Barbas, del presidente Salvatore Calcagno.

L'appuntamento è per domenica 5 marzo con inizio alle ore 9.30. La gara, denominata “Correndo tra i filari”, rientra nell’ambito del Campionato Calabria Cross (è la quinta di sette tappe in corso di svolgimento da gennaio a marzo nella nostra Regione) e sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli di cross di squadra e individuali delle categorie giovanili (esordienti, ragazzi e cadetti). Gli atleti si cimenteranno nelle distanze previste dai regolamenti federali, ovvero dai 300 mt degli “esordienti 5” sino ai 6 km degli “assoluti”.

Teatro della competizione una location di eccellenza. Ad accogliere atleti, tecnici ed accompagnatori saranno i terreni della Tenuta Tramontana Casale 1894. Il percorso di gara si snoderà tra i vigneti, con il sipario naturale dello Stretto sullo sfondo.

L’auspicio degli organizzatori è che le fatiche degli atleti (già oltre 200 gli iscritti) siano accompagnate da una appassionata cornice di pubblico, pronta a trascorrere una piacevole mattinata di sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Correndo tra i filari": dopo oltre 20 anni torna la corsa campestre

ReggioToday è in caricamento