rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Petrilli superstar ai mondiali di Dubai, la reggina centra tre medaglie d'oro

Triplete azzurro ai Mondiali Para-Archery: oro nel misto, oro nel femminile e oro individuale. Le congratulazioni della sottosegretaria per il Sud, Nesci e del sindaco di Cinquefrondi Conia

Successo stellare a Dubai per la campionessa reggina Enza Petrilli. Arco teso, precisione, potenza e tiro infallibile le fanno centrare tre medaglie ai Mondiali Para-Archery: oro nel misto, oro nel femminile e oro individuale. E' triplete azzurro!

L'arciera di Taurianova, cittadina onoraria di Cinquefrondi, dopo aver festeggiato l'argento ai Giochi Paralimpici di Tokyo, "ha fatto di tutto - si legge sul sito della Federazione Italiana Tiro con l'Arco - per dar seguito a quello che inizialmente sembrava solamente il sogno di una esordiente. Il primo oro in ordine cronologico è arrivato nel mixed team insieme a Stefano Travisani con il 6-2 sulla Thailandia, seguito dal secondo successo nel doppio a squadre insieme a Veronica Floreno, grazie al 5-3 sulla Russia e, infine, la ciliegina sulla torta è arrivata col titolo mondiale individuale dopo il 5-3 sull’indiana Pooja".

"Immensa" commenta sui social Michele Conia, sindaco di Cinquefondi. Alla campionessa arrivano anche le congratulazioni di Dalila Nesci, sottosegretaria per il Sud: "Grazie a Enza per questo splendido risultato e per l’esempio che rappresenta per tanti giovani, nello sport e nella vita. La aspettiamo in Italia per festeggiare insieme queste straordinarie vittorie! #OrgoglioCalabrese”".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrilli superstar ai mondiali di Dubai, la reggina centra tre medaglie d'oro

ReggioToday è in caricamento