rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Entra nel vivo la "Tourist padel cup", sono dieci le coppie a sfidarsi

Domenica sera le finali sul campo "Tourist" di Saline Joniche, il coordinatore provinciale padel Uisp Giovanni Verduci: "Grande momento di sana condivisione di una passione sportiva"

La padel mania contagia anche Saline Joniche. E’, infatti, entrato nel vivo la “Tourist padel cup” che vede affrontarsi dieci coppie di “padelisti” provenienti dalla provincia reggina. In campo hanno incrociato le loro "pale": Carmelo Borruto e Giuseppe Carella; Francesco Foti e Gianluca Romeo; Francesco Zaccuri e Roberto Mallamaci; Ubaldo Nisi e Luca Verduci; Andrea Foti e Vincenzo Benedetto; Salvatore Manganaro e Saverio Sgrò; Gialuca Borruto e Antonio Rosaci; Silvio Malaspina e Antonino Iaria; Demetrio Giordano e Pietro Cuccio e, infine, Vincenzo Curatola e Francesco Zavettieri.

Il torneo, organizzato dal coordinatore provinciale padel Uisp Giovanni Verduci in collaborazione con l'asd "Salinbici" di Saline Joniche del presidente Assunto Zerbi, ha già mandato in soffitta le prime due giornate della fase di qualificazione a gironi ed ha registrato la presenza dei vertici regionali e provinciali della Uisp, rispettivamente Giuseppe Marra e Nuccio Calabrò.

Questo pomeriggio, poi, si registreranno i verdetti finali e, al termine delle cinque sfide in tabellone, saranno definite le coppie che andranno a sfidarsi nelle fasi ad eliminazione diretta in calendario nella giornata di domenica prossima e della finale che si disputerà sul campo “Tourist” di Saline Joniche nella serata di domenica 19 giugno.

Tourist padel cup, ecco le squadre partecipanti: le foto

“Abbiamo dato vita, anche grazie alla sensibilità della famiglia Foti, titolare della storica struttura sportiva che ci sta ospitando - ha detto Giovanni Verduci - ad un torneo equilibrato, le cui sfide hanno evidenziato le doti sportive ed umane delle tante coppie che hanno scelto di aiutarci a vincere la sfida del primo appuntamento agonistico del padel Uisp in provincia di Reggio Calabria”.

“Quella di Saline Joniche - ha concluso il coordinatore provinciale padel Uisp - non sarà l’unica occasione offerta agli amanti di questo sport di mettersi in competizione, di misurarsi con se stessi e con gli altri. Presto proveremo a replicare quello che è un grande momento di sana condivisione di una passione sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo la "Tourist padel cup", sono dieci le coppie a sfidarsi

ReggioToday è in caricamento