Venerdì, 19 Luglio 2024
Altro

Saggio di fine anno per le atlete della Ginnastica Gebbione: un'esplosione di gioia

La manifestazione si è svolta al Parco Caserta. Tutte le ginnaste agoniste, preagoniste e dei gruppi base sono state premiate dal consigliere delegato allo sport Latella e dal consigliere comunale Cardia

Spettacolare e avvincente saggio di fine anno nella splendida cornice del Parco Caserta. Lo scorso sabato è andato in scena l'ultimo emozionante capitolo di un anno intenso e ricco di soddisfazioni per la società Ginnastica Gebbione, che da oltre 40 anni opera sul territorio con passione e professionalità, rinnovandosi ed evolvendo anno dopo anno in una continua crescita felice, armonica e coraggiosa.   

La direttrice tecnica, prof.ssa Rosa Cristiano, orgogliosa e soddisfatta per i risultati ottenuti da tutte le bambine e ragazze della società, ci ha tenuto in apertura a ringraziare tutti i presenti, le famiglie e le sue più strette collaboratrici: Caterina Frosinone, Noemi Cristiano, Maria Condello e Caterina Orsino, che seguono quotidianamente le ginnaste nella preparazione agonistica ed i gruppi con competenza, dedizione ed amore infinito per la disciplina che praticano fin da fanciulle.  

Lo spettacolo è stato un elogio alla ginnastica ritmica, celebrata attraverso le musiche più belle degli ultimi anni, sulle quali le ginnaste si sono esibite sia in esercizi che prevedevano l'utilizzo dei 5 attrezzi fondamentali della disciplina (cerchio, palla, nastro, fune e clavette), che a corpo libero e con l'ausilio di attrezzi occasionali.  

Il pubblico presente, numeroso e caloroso, ha molto apprezzato tanto le doti individuali delle agoniste, esaltate da esercizi studiati minuziosamente ed intensamente, quanto l'energia, l'entusiasmo e l'allegria contagiosa dei gruppi, che con gli effetti speciali di luci e musiche e attraverso l'utilizzo di piccoli attrezzi occasionali hanno rappresentato strepitose coreografie.  

Tutte le ginnaste agoniste, preagoniste e dei gruppi base sono state premiate dal consigliere delegato allo sport Giovanni Latella e dal consigliere comunale, avv Mario Cardia che ha affermato: "Una serata magica, piena di sorprese, una festa per salutare e celebrare la società protagonista di successi straordinari a livello regionale e nazionale, chi fa politica e rappresenta le Istituzioni ha il dovere di sostenere le realtà positive del nostro territorio aldilà delle appartenenze partitiche. Personalmente sarò sempre al vostro fianco".

La serata si è conclusa con un medley che ha coinvolto tutte le ginnaste della società in un meraviglioso tributo alla nostra nazione, nella speranza che tanto il team italiano alle prossime Olimpiadi di Parigi quanto le agoniste della società Ginnastica Gebbione alle finali nazionali di Rimini possano ottenere i risultati che meritano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saggio di fine anno per le atlete della Ginnastica Gebbione: un'esplosione di gioia
ReggioToday è in caricamento