rotate-mobile
Altro

Celebrato il Giubileo degli Sportivi: iniziativa promossa dal Coni Calabria

Momento di condivisione fortemente voluto dal presidente Maurizio Condipodero

La Cattedrale di S. Maria Assunta ha ospitato il Giubileo degli Sportivi, organizzato dal Comitato regionale del Coni. La giornata è stata caratterizzata da due momenti significativi: il corteo degli sportivi che partito dal Museo Diocesano ha attraversato le vie del centro storico di Cosenza giungendo fino alla meravigliosa Cattedrale della città bruzia dove è stato accolto da monsignor Francesco Antonio Nolè, arcivescovo metropolita della diocesi Cosenza-Bisignano che ha presieduto la santa messa.

Alla manifestazione, a causa delle limitazioni delle normative anti Covid, hanno partecipato rappresentanze del mondo istituzionale, delle federazioni sportive, degli enti di promozione, delle discipline associate e, soprattutto, degli atleti.

La Pasqua dello Sportivo è stato un momento di condivisione fortemente voluto dal presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipodero: "Dopo due anni di lontananza a causa della pandemia era importante dare un segnale di vicinanza a tutto il mondo dello sport. Le attività del Coni non si sono mai fermate ma la vicinanza, la socialità e tutti i valori che lo sport porta con sé sono un qualcosa che non può essere trasmesso attraverso computer e smartphone.

Vedere la Cattedrale di Cosenza colorata da dirigenti, tecnici e, soprattutto, giovani atleti è stata un’emozione incredibile. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo significativo evento che mi auguro che questo possa essere un primo passo verso una normalità riacquisita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato il Giubileo degli Sportivi: iniziativa promossa dal Coni Calabria

ReggioToday è in caricamento