rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro Via Modena San Sperato

Il liceo Volta si gode un'eccellenza sportiva tra gli studenti

Il giovane reggino Giovanni Rogolino, in classe nella 4D, ha conquistato il secondo posto nel campionato mondiale Gka specialità strapless freestyle. L'atleta fa parte del circolo velico Fiv Free Spirits di Pellaro

Il reggino Giovanni Rogolino si è reso grande protagonista a livello internazionale nel settore sportivo della vela. Si tratta del campionato mondiale Gka specialità strapless freestyle, in cui il giovane atleta di Reggio Calabria ha ottenuto uno splendido secondo posto.

Svolto in Spagna la scorsa settimana, l’evento ha chiaramente riscosso grande interesse tra parenti e amici di Giovanni Rogolino. Non solo, l’ottimo risultato conquistato ha inondato di gioia i corridoi del liceo scientifico statale Alessandro Volta. L’istituto reggino, dove lo stesso atleta frequenta la classe 4D nuovo ordinamento, è decisamente orgogliosa di poter annoverare tra i suoi studenti un campione sportivo di tale portata. Il dirigente scolastico e l’intera comunità si sono complimentati con il loro alunno sul profilo social ufficiale, sottolineando che Giovanni "ha sempre messo a servizio della comunità scolastica i valori dello sport, partecipando attivamente alle attività di accoglienza e orientamento che il liceo organizza per gli iscritti alle prime classi e le competenze apprese nel Circolo velico Fiv Free Spirits di Pellaro di cui fa parte.”

Insomma, traguardo incredibile ottenuto in gara e riconoscimento inestimabile della propria scuola. Giovanni Rogolino non potrebbe essere più soddisfatto dell’avventura sportiva intrapresa, dove adesso si possono raccogliere ottimi frutti. Vista la giovane età, il futuro è ancora tutto da scrivere, ma la strada virtuosa risulta già tracciata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Volta si gode un'eccellenza sportiva tra gli studenti

ReggioToday è in caricamento