rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro Contrada Armacá

Planet Beach Arena: la prima struttura dedicata agli sport sulla sabbia

Un progetto della start-up Planet srls, per una struttura unica a Reggio Calabria. Impianto che sarà utilizzabile tutto l'anno grazie ad un innovativo sistema di copertura mobile

Avere a disposizione strutture sportive è il primo grande passo per far cresce la cultura dell'attività fisica all'interno di una città. Ecco perchè la notizia dell'apertura del primo impianto reggino interamente dedicato agli sport su sabbia è incredibilmente stupenda. Si tratta del Planet Beach Arena, in contrada Armacà.

Planet Beach Arena 1-2

L'avvio del centro sportivo è stato animato dall'entusiasmante partecipazione di tanti giovani reggini, pronti a mettersi alla prova con vari sport che il Planet Beach Arena può ospitare. Dal beach volley al beach soccer, passando anche al beach tennis, foot volley, sand basket e altre discipline sportive su sabbia. Un vero e proprio tempio sportivo, pronto ad aprire tutto l'anno, potendo usufruire un'area multidisciplinare di 1000 metri quadri di sabbia, dotata di illuminazione notturna che può ospitare 1 campo di beach soccer, 3 campi regolamentari all'aperto per tutti gli appassionati di beach volley, beach tennis, foot volley e sand basket. Il tutto con spogliatoi, centro medico e progettato per l'accessibilità degli sportivi con disabilità motoria e sensoriale. Struttura outdoor - quindi all'aperto - che nei mesi invernali si trasformerà in una realtà indoor al chiuso attraverso una copertura mobile di ultima generazione. Il Planet Beach Arena sarà inoltre la sede di tornei a carattere amatoriale e nazionale. Verranno, poi, ospitati corsi per i più giovani, ma anche per gli anziani con un fitness dedicato alla terza età.

L'ambizioso e splendido progetto nasce su iniziativa della società Planet srls, una giovane start-up costituita da un gruppo di giovani sportivi reggini, con il preciso obiettivo di "realizzare il primo impianto sportivo della città di Reggio Calabria specializzato nel promuovere e organizzare attività motorie e sportive legate al mondo della sabbia", fanno sapere dall'organizzazione. L’arena di sabbia del Planet Beach Arena è stata già scelta da diverse realtà sportive reggine per implementare la preparazione dei loro atleti.

Planet Beach Arena 2-2-2

L’idea progettuale "ha lo scopo di offrire ai cittadini uno spazio dove praticare l’attività sportiva in modo sicuro, alternativo e piacevole, contribuendo al rilancio dello sport reggino proiettandosi verso il futuro, e lasciando alle spalle il periodo difficile vissuto dallo sport a causa della pandemia", concludono così dall'organizzazione della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Planet Beach Arena: la prima struttura dedicata agli sport sulla sabbia

ReggioToday è in caricamento