rotate-mobile
Altro

SoftAirGroup di Reggio Calabria festeggia il 15esimo anniversario dalla fondazione

L’associazione sportiva dilettantistica è affiliata alla Asc Reggio Calabria. Per l’occasione è stato lanciato l’hashtag #SAG15, nome celebrativo dell’evento

L’associazione sportiva dilettantistica S.A.G. – R.C. (SoftAirGroup), affiliata alla Asc Reggio Calabria, festeggia il 15esimo anniversario dalla fondazione.

Una realtà sportiva dedita al SoftAir, quale disciplina sportiva riconosciuta dal Coni, basata sulla simulazione di tattiche militari comprensive di uniformi mimetiche e repliche di armi AirSoftGun. Per l’occasione è stato lanciato l’hashtag #SAG15, nome celebrativo dell’evento,con l’organizzazione di diverse iniziative coinvolgenti tutti i softgunner che negli anni hanno fatto parte del club, divenendo una grandissima famiglia.

"#SAG15 - spiega l'associazione sportiva - non è una semplice commemorazione, ma la celebrazione di un successo raggiunto negli anni, per aver superato il preconcetto di “sport bellicoso”, per i risultati in termini numerici di iscritti, per aver istituito la sezione juniores (dai 14 ai 17 anni), per aver trasmesso i valori di inclusione, onestà e rispetto verso i compagni di squadra e gli avversari, sino all’essere stata insignita nel 2021 del Premio Resilienza "per aver messo a servizio di Asc le proprie qualità umane e professionali, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’Ente e per aver affrontato e superato il difficile periodo di pandemia dovuto al Covid19 con grande forza e dignità", consegnato direttamente dal presidente Asc nazionale,  avv. Luca Stevanato e dal presidente del Comitato provinciale Asc di Reggio Calabria, dott. Antonio Eraclini".

Per raggiungere tali obiettivi l'Asd SoftAirGroup collabora con Asc Reggio Calabria organizzando tornei, eventi, raduni ed i "CampSAG" estivi nei luoghi maggiormente rappresentativi del territorio, permettendo così ai "softgunner" di praticare il proprio sport tra le bellezze naturali e paesaggistiche della Calabria.

"Sono entusiasta di continuare quest’avventura che dura ufficialmente da 15 anni, ma che ha inizio da qualche anno prima del 2008 quando eravamo in pochi amici a giocare in dei giardinetti. Oggi - ha commentato il presidente dell’Asd S.A.G. – R.C. Antonio Eder - mi ritrovo ad essere il presidente di uno dei club più grandi se non il più grande di tutta la Calabria, con un numero importante di Soci, molti di lunga data e con il quale si è instaurato un rapporto di fratellanza, che è ciò mi rende orgoglioso. Colgo l’occasione per ringraziare chi ha reso possibile
tutto ciò, ovvero il mio direttivo e tutti coloro che ne hanno fatto parte, svolgendo un lavoro fantastico per lo sviluppo dell’associazione. Infine, ringrazio tutti i soci e tutti coloro che hanno contribuito a scrivere un pezzo della nostra lunga storia".

Onorato anche il presidente del comitato Asc Reggio Calabria: "A nome mio e di tutto il Comitato, mi congratulo con l’Asd S.A.G.-R.C. per il raggiungimento di questo traguardo importantissimo. Sono nostri affiliati dal lontano 2017 e con loro condividiamo l’obiettivo di promuovere e sviluppare le attività sportive, nel loro caso il SoftAir".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SoftAirGroup di Reggio Calabria festeggia il 15esimo anniversario dalla fondazione

ReggioToday è in caricamento