rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Tutto pronto per la 58esima Traversata dello Stretto

La marcia d’avvicinamento alla grande classica internazionale del nuoto fondo, che si disputerà domenica 31 luglio, vedrà una serie di iniziative, tra queste, “La traversata dei Bronzi” – programmata per venerdì 29

E' tempo della grande classica internazionale del nuoto di fondo. La Traversata dello Stretto, arrivata quest’anno all’edizione numero 58, trofeo intitolato a Mimmo Chirico, si disputerà domenica 31 luglio 2022 con partenza alle 10.30 da Capo Peloro – Torre Faro (Sicilia) con arrivo previsto alle 11.30 sul lungomare di Villa San Giovanni.

Diverse le novità annuali, che verranno annunciate durante la conferenza da ospiti e organizzatori presenti, tra cui la Lega Navale sezione Villa San Giovanni. La marcia d’avvicinamento alla Traversata sarà, infatti, scandita da una serie di iniziative, quali una raccolta fondi in collaborazione tra gli organizzatori della Traversata e l’Avis in favore del reparto di terapia intensiva post operatoria del Gom di Reggio Calabria; la celebrazione del 50esimo dei Bronzi di Riace a cura dell’associazione Interesse Pubblico, Sentieri Intrecciati e Centro Nuoto Villa dal nome “La traversata dei Bronzi” – programmata per venerdì 29 luglio alle 21:30 - e il ritorno della mostra fotografica dedicata ai migliori scatti delle gare passate. Il tutto ricordando la speciale ricorrenza dei 40 anni dalla fondazione del Centro Nuoto Villa.

La conferenza stampa di presentazione della gara di nuoto si terrà martedì 26 luglio 2022, alle ore 10.30, alla Piscina il Corallo di Villa San Giovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la 58esima Traversata dello Stretto

ReggioToday è in caricamento