rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Trofeo Optisud 2023, Colella sul podio nella categoria cadetti

La finale dell'evento sportivo dedicato agli atleti più giovani si è svolto a Pescara. Buoni i risultati conquistati dal Circolo Velico Reggio Calabria anche negli juniores con gli atleti Cortese e Benedetto

A Pescara si è concluso con successo il circuito nazionale della Fiv, Optisud, un appuntamento classico dedicato agli atleti più giovani, veri campioni del presente e soprattutto del futuro.

Il trofeo Optisud che si svolto in tre tappe, Formia, Nardò e finale a Pescara, ha risentito molto della variabilità delle condizioni meteo marine. La finale di Pescara, organizzata presso il porto turistico con il patrocinio del Comune, ha siglato giornate straordinarie di sport e condivisione della passione per la vela con centinaia di giovanissimi giunti da varie regioni italiane con staff e famiglie al seguito.

Buoni i risultati del Circolo Velico negli juniores, con Marina Cortese e Antonio Benedetto con piazzamenti in crescendo, mentre l’altra reggina Anita Colella ha conseguito un ottimo secondo posto nella classifica finale cadetti salendo sul podio e innalzando il trofeo nel palcoscenico di Pescara, che premia gli atleti e i circoli più importanti in Italia.

"Va sottolineato - spiega una nota - che il risultato si deve al coach Danilo Suppa che in pochi anni ha fatto conseguire al Circolo Velico questi traguardi nazionali importanti ed è un ottimo viatico per la scuola vela 2023, che sicuramente amplierà la base agonistica con l’immissione di nuovi atleti".

La squadra del Velico, al ritorno da Pescara, raggiungerà Marsala per partecipare al Circuito Kinder Cup a cui sono iscritti centinaia di giovani da tutta Italia e dall’estero. Al seguito della pattuglia del Velico è aggregato un giovane atleta ucraino è esule in Italia dopo l’aggressione russa al suo Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Optisud 2023, Colella sul podio nella categoria cadetti

ReggioToday è in caricamento