rotate-mobile
Altro

Olimpiadi eSailing, Giordano vola a Singapore per rappresentare l'Italia

Grande soddisfazione per l'atleta reggina, è la prima donna nel ranking mondiale a strappare il pass per l'importante finale. Appuntamento dal 18 al 26 giugno

Grande risultato per l’Italia alle prime Olympic eSport Series. Sarà la reggina Rosalba Giordano del Circolo Velico Reggio a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi eSailing di Singapore.

"Dopo 8 regate di qualificazione, per un totale di 80 prove, - comunica la Federazione italiana vela - è risultata essere la prima donna nel ranking mondiale a strappare così il pass per la finale di Singapore".

Le Olympic eSport Series sono l’evento eSport riconosciuto dal Comitato olimpico internazionale in cui si disputeranno delle vere olimpiadi di sport virtuali (vela, granturismo, scacchi, baseball, lotta) e per la prima volta il IOC assegnerà delle vere medaglie olimpiche.

Anche Lorenzo Sorrenti, del Varazze Circolo Velico, si era guadagnato la qualificazione ma purtroppo per gli impegni scolastici degli esami di maturità, non potrà partire per Singapore.

"Questo ultimo grande risultato - conclude la nota della Fiv - si va a unire ai traguardi ottenuti in questi 3 anni di progetto eSailing Federale (vittoria eAmericas cup 2021, finale mondiale Sailgp 2023, 3 finalisti mondiali 2022 e il recente 2-4-5 posto all’europeo femminile eSailing e i 13 top 40 maschili alla finale del campionato europeo 2023)".

Giordano sui social: "Rappresenterà l'Italia e sono molto orgogliosa"

"Ho una grande notizia da darvi...Dal 18 al 26 Giugno andrò a Singapore per le Olimpiadi di eSailing, dove dopo 8 lunghe prove di qualificazione mi sono riuscita a selezionare. Rappresenterò l'Italia - scrive l'atleta reggina su Facebook - e sono molto orgogliosa di questo. So che il tifo non mancherà. Se vi va, per l'occasione ho aperto un canale twitch, dove mi allenerò in diretta e risponderò alle domande e curiosità sul mondo degli esports".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi eSailing, Giordano vola a Singapore per rappresentare l'Italia

ReggioToday è in caricamento