rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Paolo Cuzzola entra nel team dell'Asi Calabria

L'associazione sportiva calabrese ha ufficializzato l'approdo del nuovo tecnico, specializzato nel ciclismo indoor. Cuzzola è, inoltre, allenatore di pesistica e formatore regionale

Praticare uno sport può essere semplice, basta buona volontà, dedizione al lavoro fisico e costanza di rendimento. Fattori facilmente raggiungibili, ma la corretta attività fisica può essere portata avanti solo se alla base di tutto ci siano degli allenatori qualificati e competenti, in grado di garantire la massima efficienza e correttezza dei vari esercizi. L'Asi Calabria è, da sempre, impegnata a mettere in mostra tecnici professioni e apprezzati in giro per la regione e quest'oggi ha annunciato l'ingresso di Paolo Cuzzola nell'associazione.

L'allenatore arricchisce il team di formatori del comitato calabrese, con particolare interessamento del ciclismo indoor di cui lo stesso Cuzzola è specializzato. La diffusione e la promozione dei valori dello sport stanno alla base dell'avvicendamento del tecnico con l'Asi Calabria. La carriera da mister del nuovo entrato in Asi parte nel 2006, con il diploma di allenatore di pesistica e cultura fisica. Nel 2014 consegue il brevetto di istruttore di nuoto e salvataggio. Si torna in palestra nel 2017, dove ottiene la qualifica di istruttore sala pesi e cardio di livello 2. Nello stesso anno diventa dirigente sportivo. Nel 2018 viene, invece, nominato formatore regionale e diventa istruttore di ciclismo indoor. 

L'Asi Calabria, dunque, si porta a casa una persona qualificata e pronta a dare una mano allo sport calabrese. Il primo modo per crescere e mettere le basi per un'attività fisica concreta, produttiva e promettente passa dai tecnici e l'avvento di Cuzzola non può che far bene a tutto il movimento regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Paolo Cuzzola entra nel team dell'Asi Calabria

ReggioToday è in caricamento