rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Gallina

Grande successo per la manifestazione sportiva Corri Avis Gallina

L'iniziativa, organizzata dall'Avis di base e l’Associazione sportiva Atletica Barbas, che cerca di unire, da due anni, la pratica dello sport al sociale

“Lo sport è unione e amplifica il proprio messaggio se riesce a sposare con merito l’attività dedicata al sociale". Queste le parole di Demetrio Marino, consigliere metropolitano con delega allo sport, commentando il successo della “Corri Avis Gallina”, la manifestazione organizzata dalla collaborazione tra l'Avis di base e l’Associazione sportiva Atletica Barbas, che cerca di unire, da due anni, la pratica sportiva al sociale.

La kermesse, ospitata nella frazione collinare di Gallina, ha ottenuto grande consensi di pubblico e non solo, ed è riuscita a trasmettere ai donatori Avis e più in generale ai cittadini l’importanza dell’adozione di un corretto stile di vita, basato tra l’altro, su di una controllata alimentazione ed una misurata attività sportiva.

Al termine della manifestazione, Marino ha voluto tributare il dovuto riconosciemnto agli organizzatori per la riuscita dell'evento, ricordando l'amico, grande sportivo, nonché donatore Demetrio Fanti, prematuramente scomparso, A lui, infatti, è dedicato il trofeo che quest'anno ha previsto un contest riservato alla fascia “non competitiva” che si è andata ad affiancare ai percorsi riservati agli agonisti di fascia senior e junior.

L’obiettivo è riuscito in pieno: coinvolgere appassionati, agonisti, famiglie e bambini del comprensorio di Gallina e non solo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la manifestazione sportiva Corri Avis Gallina

ReggioToday è in caricamento