rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

E' morto Kobe Bryant, la leggenda del basket Nba che ha mosso i primi passi nella Viola

Con un passato tra le fila della squadra reggina, l'americano ha perso la vita durante un incidente con il suo elicottero privato in California. L'ex cestista aveva 41 anni

Arriva come un fulmine a ciel sereno la scioccante notizia della morte di Kobe Bryant. L’ex  stella dei Los Angeles Lakers ha perso la vita in un incidente d’elicottero a Calabasas in California. Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo privato del Black Mamba ha preso fuoco una volta precipitato. Inutili i soccorsi, sarebbero cinque le persone scomparse.

A piangere la prematura morte della leggenda Nba è anche la città di Reggio Calabria, piazza dove un giovane Kobe mosse i suoi primi passi da cestista, giocando con la canotta neroarancio, prima di trasferirsi a Rieti, Pistoia e Reggio Emilia, squadre dove giocava il padre “Jelly Bean”, stella degli anni '80.  

Viola Kobe Bryant-2Uno dei suoi primi insegnanti sarà, Santi Puglisi, tecnico della Viola Reggio Calabria e vice di Sandro Gamba in Nazionale. Quegli anni creeranno un binomio indissolubile e così forte che al momento dell'annuncio del ritiro, la società calabrese gli dedicherà una struggente lettera di affetto e ringraziamento. 

Trascorsi gli anni in Italia, Kobe torna negli Usa per frequentare la high school. Da qui la storia si trasforma in leggenda. Una leggenda che parlava, anche calabrese, e che come tutte le leggende non morirà mai.

Non poteva mancare in una serata surreale, il cordoglio della Viola. Tramite un significativo post sulla pagina facebook, la società neroarancio ha così commentato la notizia: "Vivi per sempre, Mamba. Addio, leggenda." Toccante l'ultimo saluto, corredato da una storica foto dello stesso Kobe Bryant da piccolo con la maglia della squadra reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Kobe Bryant, la leggenda del basket Nba che ha mosso i primi passi nella Viola

ReggioToday è in caricamento