Basket, la Viola si conferma ai vertici del campionato Under 20

La squadra neroarancio emerge come prima in classifica dopo la stagione regolare dell'annata giovanile. Per i reggini è il secondo successo annuale, considerando anche la vittoria dell'Under 14

Il roster dell'Under 20

La stagione del basket giovanile sta portando avanti con forza il nome di Reggio Calabria. Quando si parla di pallacanestro reggino, nell'attuale periodo storico, non si può non affrontare la clamorosa e inaspettata caduta della Viola in Serie B. Il ribaltamento del verdetto sul campo e la successiva fine delle speranze, sembra essersi riscatta solo ovviamente in parte dal grande ed ottimo lavoro delle varie realtà e compagini che puntano con forza sui ragazzi. La scuola basket Viola ha, infatti, vinto il campionato Under 20, arrivando a quota due successi nell'annata, se consideriamo la supremazia ottenuta anche nell'Under 14 regionale.

Senza disputare fase ad orologio o altre finali, il campionato ha terminato la propria corsa con la stagione regolare, dove i ragazzi di coach Barillà hanno avuto la meglio nella sfida ai vice campioni della Mastria Vending Catanzaro. I neroarancio si sono posizionate davanti anche  all'Enjoy Lamezia, il Nuovo Basket Soccorso, la Vis Reggio, il Basket Pellaro e la Botteghelle Basket.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rissa nella serata finale di Festa Madonna: diverse persone finiscono in Questura

  • Inizio anno scolastico, mancata nomina assistenti disabili: l'intervento di Marziale

  • Assistenti educativi in protesta, Nucera: "Il servizio partirà dopo la prima settimana di ottobre"

  • Prende forma la Polisportiva Giulio Campagna, società pronta a durare nel tempo

  • Brancaleone, incidente tra auto e pulmino: un morto e due feriti

  • Stretta dei Nas sul territorio: sequestrata una clinica e locali chiusi in provincia

Torna su
ReggioToday è in caricamento