rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket, la Beretta batte la Botteghelle e conquista la promozione in Serie C

La finalissima del campionato regionale di Serie D ha messo a confronto due squadre di Reggio Calabria. La vittoria è andata ai ragazzi di coach Geri

Si conclude un'altra intensa stagione di attività sportive. Anche la Beretta Lumaka manda in archivio l'annata 2018-2019. In un momento storico dove Reggio vive una fase quantomeno interlocutoria in riferimento alla Viola, altre due squadre reggine si sono fatte valere nel campionato regionale di Serie D. I ragazzi di coach Geri hanno trionfato nel derby cittadino contro la Botteghelle, guadagnandosi la storica promozione in C e la gloria stagionale. 

Da sottolineare e lodare la creazione del roster a disposizione dello staff tecnico della Beretta. I 17 atleti provengono dal settore giovanile della società. Fin dal minibasket, i componenti dell'attuale compagine sono cresciuti in casa, a testimonianza di una gestione mirata a far emergere i talenti locali. L'unica aggiunta è stata quella di Giovanni Rugolo, fuori categoria con un passato in campionati superiori del nostro basket. 
 

I componenti della squadra

Giovanni Rugolo, il capitano Luca Laganà, Gaetano Romeo, Francesco Sant’Ambrogio, Daniele Sergi, Filippo Messineo, Andrea Ripepi, Federico Romeo, Alessandro Iero, Leonardo Manti, Malick Fall, Andrea Palamara, Andrea Celi, Pietro Lombardo, Christian Azzarà, Paolo Marcianò e Karim Bayoud.

Lo staff tecnico

Il capo allenatore è coach Milo Geri, assistito da Rugolo e dal preparatore fisico Fabio Falcomatà.  Pino Irrera e Paolo Borrello sono i medici sociali. Antonino Iero, Pino Messineo e Saverio Nucera i tre dirigenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Beretta batte la Botteghelle e conquista la promozione in Serie C

ReggioToday è in caricamento