rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Viola chiude il mercato in bellezza: arriva Marco Prunotto dalla Fortitudo Bologna

Reduce dall'esperienza con i bolognesi anche in A2 oltre che nelle giovanili, il classe 2002 sarà a disposizione di coach Moretti per l'attuale fase ad orologio del campionato di C Silver

Programmazione, una parola ben conosciuta e messa in pratica nei fatti più concreti dalla Viola. La storica squadra di pallacanestro non lascia nulla al caso durante una stagione delicata, poichè si tratta della rinascita.

Vincere non è scontato ma sicuramente rappresenta l'obiettivo generale. Per riuscirci serve mantenere alta la competitività del roster e i dirigenti neroarancio hanno deciso di migliorare ulteriormente quest'aspetto andando ad acquistare Marco Prunotto. 

Classe 2001, la giovane torre a disposizione di coach Moretti va a chiudere ufficialmente una finestra di mercato che ha riportato in riva allo Stretto Yande Fall.

Tornando all'ultimo nome nuovo, si tratta di un interno dinamico e versatile reduce dall'esperienza nelle giovanili della Fortitudo Bologna. 203 centimetri d'altezza, buona mobilità e ottimo fisico, oltre ad un'abitudine a giocare in categorie superiori: tutte caratteristiche che torneranno utili nell'annata dei neroarancio. 

Nonostante la giovane età, dunque, Prunotto vanta già 7 gare all'attivo con la maglia della Fortitudo in A2 nella passata stagione, oltre ad aver disputato una prima parte dell'attuale campionato di Under 18 d'eccellenza sempre con le aquile bolognesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola chiude il mercato in bellezza: arriva Marco Prunotto dalla Fortitudo Bologna

ReggioToday è in caricamento