rotate-mobile
Sport

Cataclisma Viola, squadra esclusa dal campionato: il club presenta il ricorso

Il giudice sportivo ha ribaltato il verdetto del campo, escludendo la Viola dalle semifinali playoff e dal campionato di Serie B. La causa è da ricondurre ad una rata nazionale non pagata

Il mondo neroarancio sembra essere precipitato di punto in bianco. Dopo una buona stagione regolare e l'approdo ai playoff, il sogno della promozione in Serie A2 è stato cullato fino ad oggi. La squadra ha, infatti, ottenuto l'accesso alle semifinali delle eliminatorie dopo aver avuto la meglio nella serie contro Pescara. I verdetti del campo sono stati, però, congelati e poi spazzati via da una notizia che ha lasciato a bocca aperta i tifosi. La Viola è stata esclusa dal campionato di Serie B, causa mancato pagamento della sesta rata nazionale. La decisione del giudice sportivo ha subito innescato le sconfitte a tavolino contro i pescaresi, ribaltando così il responso del parquet.

Appresa la notizia, il club ha deciso di passare al contrattacco proponendo il ricorso. Il dirigente Alessandro Menniti ha preso la parola in una nota societaria, dando la propria visione dei fatti e snocciolando le prossime mosse: "Fermo restando la massima fiducia negli organi di Giustizia Sportiva, appresa oggi la notizia dell’esclusione dal campionato da parte della FIP – afferma il componente della dirigenza – mi preme chiarire che la società ha ottemperato al pagamento della VI rata dei Nas federali, entro i termini concessi in proroga dalla Federazione. In data odierna, stante il tardato accreditamento della somma, dovuta a cause a noi non imputabili, ci siamo ulteriormente prodigati per garantire con una soluzione immediata quanto richiesto. Tutto questo sarà oggetto di ricorso già predisposto dalla società, con l’auspicio che vengano accolte le nostre istanze”. 

Adesso la questione diventa burocratica e diametralmente opposta alle vicende strettamente legate al campo da gioco. L'unico modo per salvare il salvabile ed evitare di dover perdere tutto è dimostrare di aver effettivamente pagato la rata presa in esame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cataclisma Viola, squadra esclusa dal campionato: il club presenta il ricorso

ReggioToday è in caricamento